Novità pazzesca in casa Stellantis, con il Gruppo che ha dato vita a un annuncio che ha del clamoroso e ora diventa ”campione del mondo”.
In questi anni non sono di certo mancate le difficoltà all’interno del Gruppo Stellantis, con tanti marchi che hanno vissuto grosse difficoltà e con le vendite che non sono andate nel migliore dei modi. Il colosso dunque deve fare i conti con una serie difficoltà, per questo è necessario anche dare vita a dei veri e propri colpi da maestro.
Lo si vede anche con il caso di Peugeot, con questo colosso che sta cercando di dire la propria anche nel motorsport, con il WEC che è una categoria che in questi ultimi anni sta crescendo in modo incredibile. La stagione stava per partire bene, peccato per la rottura del motore a Vergne all’ultimo giro in Qatar, ma poi è proseguita nel peggiore dei modi.
Per il prossimo anno però vi è davvero grande entusiasmo attorno al marchio di Stellantis e si sa che per poter essere vincenti non serve solo una grande macchina, ma anche un grande pilota. Ecco allora come il Gruppo lascia tutti senza parole, lanciando in pista per il 2025 un campione del mondo.
Pourchaire sbarca in Peugeot: che colpaccio per Stellantis
Alla fine Peugeot ha deciso di rinnovare il proprio parco piloti e ha messo le mani su di un ragazzo con una voglia pazzesca di rimettersi in gioco. Theo Pourchaire è, ancora oggi, il campione del mondo in carica di Formula 2, con il pilota francese che però non ha trovato una scuderia per il 2024, con il regolamento che dunque lo ha obbligato a cambiare categoria.
Per lui è stato un anno molto difficile, correndo nella SuperFormula giapponese e in IndyCar. Ora però è tempo di tornare in un Mondiale vero e proprio, anche se il fascino delle corse di velocità e non di durata è troppo grande per Pourchaire. Al momento il suo contratto con Peugeot è infatti solo da pilota di riserva, ma senza dubbio l’intento è quello di uno scatto di carriera.
“Durante i Rookie Test in Bahrain ha dimostrato grandi qualità e caratteristiche uniche sulla nostra vettura. Porta freschezze e la sua esperienza sulle monoposto aiuterà il nostro progetto”. Peugeot dunque è entusiasta di aver messo le mani su questo grande pilota che aiuterà indubbiamente nella crescita del marchio in un grande Mondiale come quello Endurance.