Marc Marquez è pronto a vivere la sua prima stagione con la Ducati ufficiale e ha provato a fare il punto della situazione su ciò che sta accadendo.
Marc Marquez si appresta a vivere una delle stagioni più importanti della sua carriera. Lo spagnolo, infatti, ha ricevuto da Ducati la possibilità di misurarsi con la squadra ufficiale dopo 1 anno di apprendistato nel team Gresini. Questo ha comportato per Borgo Panigale però diversi divorzi illustri come quello con il campione del mondo in carica Martin e con la storica squadra satellite di Pramac.
E pensare che 1 anno e mezzo fa Marquez stava rimuginando addirittura sulla possibilità di ritirarsi anticipatamente dalla MotoGP. I disastri con la Honda e la situazione un po’ chiusa in quasi tutti i team lo stavano spingendo dritto in quella direzione, ma poi è arrivata la chiamata di Gresini che ha cambiato tutto.
Al primo anno in sella alla Ducati, pur guidando una GP23, visibilmente più lenta della GP24, è risultato costantemente il più veloce dei rider che guidavano la moto dell’anno prima. Inoltre ha spesso lottato anche con quelle nuove guidate da Bastianini, Martin e Bagnaia. Proprio questo ha spinto infine Dall’Igna e soci ad optare per questa soluzione.
La cosa ha fatto storcere qualche naso, soprattutto dopo che l’altro candidato a quella sella, Jorge Martin, si è laureato campione del mondo. Ducati però non solo si è presa uno dei migliori piloti degli ultimi anni in MotoGP, ma anche uno dei più potenti a livello di immagine, cosa che sicuramente gioverà alle vendite del Marchio.
Come riportato da “Motosan.es” durante un evento organizzato da Estrella Galicia, sponsor di lungo corso dello spagnolo, Marquez ha fatto il punto della situazione lasciando tanti di sasso: “Inizio a capire perché la Ducati è arrivata dove è ora. La competizione e la vita sono azione e reazione. Mercoledì ho ricevuto telefonate che dicevano: facciamo questa o quella strada. Questo è qualcosa che non avevo mai sperimentato prima. Sono arrivato in una situazione che non avevo mai vissuto prima. Quello che adesso comanda è Pecco, che ha vinto due titoli e che ha vinto 11 gare quest’anno. Sarà lui a prendere le decisioni in questo precampionato”. Parole importanti che fugano ogni dubbio su chi sarà il capitano quest’anno a Borgo Panigale, poi ci sarà la pista, ma quella è un’altra storia.
Fabio Rovazzi è al centro della notizia, è stato coinvolto con una legge incredibile proposta…
Il gasolio sta facendo molto discutere in questi anni, ma c'è un modello che ora…
La Spagna sta crescendo sensibilmente nel mondo dei motori e ora è prossima a dare…
Il mondo dell'auto sta cambiando e presto potrebbe arrivare una svolta in negativo anche in…
Il manager Carlo Pernat ha detto la sua sul futuro di Marc Marquez in Ducati…
Avete mai pensato di subire oltre a un danno anche la beffa? Lo conferma questa…