Il+diesel+non+%C3%A8+morto%2C+nuovo+Suv+in+arrivo+da+urlo%3A+far%C3%A0+gola+a+chiunque
bicizenit
/2024/11/28/il-diesel-non-e-morto-nuovo-suv-in-arrivo-da-urlo-fara-gola-a-chiunque/amp/
News

Il diesel non è morto, nuovo Suv in arrivo da urlo: farà gola a chiunque

Published by
Francesco Domenighini

Il gasolio sta facendo molto discutere in questi anni, ma c’è un modello che ora sembra pronto a ridargli vita.

Non ci sono dubbi sul fatto che le istituzioni stiano facendo di tutto per poter abbattere quanto più possibile la produzione di auto a gasolio e incentivare quelle elettriche. Una decisione che però sta affossando il mondo dei motori, con tante case automobilistiche che sono in crisi, con le vetture a impatto zero che non hanno un riscontro reale.

Il diesel non è morto (bicizen.it)

Anche il gasolio va detto che sta avendo dei grossi rallentamenti nelle vendite rispetto al passato, ma sono diverse le motivazioni che hanno portato a questo. Per prima cosa vi è la grande incertezza legata al futuro delle quattro ruote e soprattutto alle grosse limitazioni che possono avvenire.

Molte città infatti stanno bloccando l’ingresso in certe zone anche a quelle che sono auto a gasolio di ultima generazione. A quanto pare però non tutti i colossi stanno fermando questa produzione, anzi l’intento è proprio quello di ampliarla, per questo motivo Audi ha deciso di stupire con un modello eccezionale che sarà senza dubbio in grado di lasciare tutti quanti senza parole.

Audi Q5 Sportback: la sportiva a gasolio più attesa

Con la Q5 Sportback, la Audi ha saputo dare vita a una vettura davvero sensazionale, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 469 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Interessante la scelta di adottare un display da 12,3 pollici e un sistema multimediale da 10,1 pollici.

Audi Q5 Sportback (Audi Press Media – bicizen.it)

Vi è però una gran voglia di continuare a produrre delle auto che siano sviluppate a gasolio, con il futuro che però è legato al Mild Hybrid. Ecco allora che nasce la versione con motore 4 cilindri da 1968 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 204 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 222 km/h, con i consumi che si stanziano sui 6,4 litri ogni 100 km.

Dal 2025 sarà possibile ampliare ancora di più la gamma, con la nascita del Mild Hybrid diesel plus, con questo che permetterà a questo carburante di essere ancora di più al passo con i tempi. La Q5 Sportback dunque sarà una delle principali novità in vista del nuovo anno, anche se non è chiaro quale sarà il suo costo di vendita, ma ancora una volta è bello ammirare il grande sviluppo in caa Audi anche nel settore del gasolio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Spagna arriva il Suv “intelligente”: che spettacolo, come funziona

La Spagna sta crescendo sensibilmente nel mondo dei motori e ora è prossima a dare…

2 ore ago

Quale sarà il futuro dell’auto in Italia? La risposta che non vi piacerà: la strada tracciata da FIAT e Stellantis

Il mondo dell'auto sta cambiando e presto potrebbe arrivare una svolta in negativo anche in…

12 ore ago

Il grande manager vuota il sacco, Marquez-Ducati “pilotato” dai piani alti? Poi arriva la frase su Marc che spaventa i tifosi

Il manager Carlo Pernat ha detto la sua sul futuro di Marc Marquez in Ducati…

17 ore ago

Sapete che si può prendere una multa per una buca? È successo in Italia.

Avete mai pensato di subire oltre a un danno anche la beffa? Lo conferma questa…

20 ore ago

Auto elettriche, arriva una mazzata pesantissima per l’Europa: hanno vinto i “detrattori”

Durissima batosta per le auto elettriche, con l'Europa che deve fare i conti con una…

1 giorno ago

L’Harley-Davidson fantasma che ha terrorizzato l’autostrada: faceva tutto da sola

Nessuno credeva alla storia dell'Harley Davidson fantasma, con l'autostrada che è stata terrorizzata in modo…

1 giorno ago