Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd

Fabio Rovazzi è al centro della notizia, è stato coinvolto con una legge incredibile proposta dal Pd. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il cantante e personaggio pubblico ha da sempre conquistato l’attenzione del pubblico e oggi si torna a parlare di lei per una questione particolare.

rovazzi selfie con mattarella
Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd (ANSA) Bicizen.it

Nato come creator su Youtube è riuscito a esplodere nel febbraio del 2016 quando pubblica per la prima volta sui social network il brano Andiamo a comandare realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz. Da lì per lui è iniziata una crescita senza freni.

Da quel momento ha lanciato un tormentone dietro l’altro, senza ovviamente avere la presunzione di chiamarsi cantante, visto che si è dimostrato più personaggio a 360°. Il suo sogno è stato sempre quello di lavorare nel cinema e c’è anche riuscito, girando dei lavori davvero interessanti che hanno conquistato l’attenzione del pubblico italiano e non solo.

Oggi però vogliamo parlarvi di una curiosità molto particolare che sicuramente non molti di voi sanno e che è legata a una legge e proprio alla sua prima grandissima hit. Andiamo a scoprire tutto più nel dettaglio per fornirvi uno spunto in più per parlare con i vostri amici.

Rovazzi e la legge, cosa è successo?

Nel marzo del 2017 si è parlato della “legge Rovazzi” nata per guidare il trattore in strada, ma non in tangenziale come nella canzone. Il testo è stato depositato da un senatore del Partito Democratico a Palazzo Madama e ha fatto sorridere proprio lo stesso Fabio che su Facebook scrisse: “Hanno fatto una legge con il mio nome. Cosa sta succedendo?”.

un trattore
Rovazzi e la legge, cosa è successo? (Bicizen.it)

Il senatore era Bruno Astorre, senatore del Pd, che ha depositato un disegno i legge in grado di agevolare i contadini per il trattore, la cosa simpatica però è che alla legge è stato affiancato il nome del cantante.

Il testo in questione è intervenuto sull’articolo 110 del Codice della Strada che si sofferma sull’immatricolazione legata a nome di figure professionali legate al settore agricolo come titolari di impresa. Una legge legata solo ed esclusivamente a chi guida il trattore come professione. E dunque non ovviamente in grado di lasciare a tutti la possibilità di andare in giro con un trattore.

Una notizia molto particolare che lascia tutti senza parole e che fa sorridere facendo capire l’influenza di quella incredibile canzone.

Gestione cookie