La Spagna sta crescendo sensibilmente nel mondo dei motori e ora è prossima a dare vita a uno stupendo SUV intelligente.
Di certo non è mai stata la nazione più nota al mondo per la progettazione di auto di lusso, ma la Spagna negli ultimi anni ha dimostrato di essere una realtà in costante crescita. Il merito lo deve anche al fatto che il Gruppo Volkswagen ha seguito passo passo gli sviluppi di diverse delle sue aziende, partendo dalla Seat.
Negli anni il marchio ha saputo perfezionarsi via via sempre di più, tanto che è stato possibile ammirare anche la crescita straordinaria della Cupra. Questa società si è basata moltissimo su di un impianto sportivo di eccellente caratura, dando vita soprattutto a dei SUV che si sono rivelati di altissimo livello.
La Formentor si sa che è una delle auto più richieste nel settore, ma ora è tempo di ampliare i propri orizzonti e per farlo serve anche progettare quelli che entrano nella storia come i “SUV intelligenti”. Non mancano di certo gli sviluppi tecnologici nel settore, dunque ora è tempo di ammirare un nuovo e favoloso modello della gamma spagnola.
Tra le principali innovazioni che ha saputo lanciare in questo periodo la Cupra, vi è senza dubbio la mitica Terramar. Siamo di fronte in questo caso a un SUV dalle dimensioni medio-grandi, con una lunghezza che è da 452 cm, una larghezza che è da 186 cm e un’altezza che invece si stanzia sui 158 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Eccellente il display da 12,9 pollici, con il motore basilare di questo SUV che è un 4 cilindri da 1984 di cilindrata e che eroga fino a 265 cavalli, con il modello a benzina che raggiunge i 243 km/h, per un prezzo di 53.700 Euro. Ora però è tempo di spaccare il mercato con un’innovazione davvero pazzesca, visto che è nato un innovativo sistema di luci e a spiegare come funziona è stata Magnolia Paredes, il responsabile dello sviluppo dell’elettronica e dell’illuminazione di Cupra.
“Con i suoi 25 mila pixel e la tecnologia Matrix LED Ultra ad alta definizione, siamo riusciti con la Cupra Terramar a raggiungere i più alti standard di rendimento nell’illuminazione. La nostra tecnologia è di alta precisione millimetrica”. Inoltre è sottolineato come, una volta toccati 30 km/h, gli abbaglianti si spengono e si accendono in modo autonomo, regolati solo da ciò che avviene in strada. Una rivoluzione straordinaria, per un’auto al passo con i tempi.
Il mondo dell'auto sta cambiando e presto potrebbe arrivare una svolta in negativo anche in…
Il manager Carlo Pernat ha detto la sua sul futuro di Marc Marquez in Ducati…
Avete mai pensato di subire oltre a un danno anche la beffa? Lo conferma questa…
Durissima batosta per le auto elettriche, con l'Europa che deve fare i conti con una…
Nessuno credeva alla storia dell'Harley Davidson fantasma, con l'autostrada che è stata terrorizzata in modo…
Quest'auto è considerata da molti la più veloce del mondo. I suoi record possono far…