Ci sono delle moto che hanno raccolto un successo sensazionale, con questa che sembra essere uscita dagli anni ’50.
Gli anni ’50 sono stati un periodo eccezionale nella storia del Novecento, con la risalita dopo il disastro della Seconda Guerra Mondiale che era tutto tranne che scontato. L’Europa versava in condizioni disastrose e si cercava così in tutti i modi di guardare anche all’industria motoristica come la possibile ancora di salvezza.
I collegamenti tra le città erano sempre più frequenti e soprattutto si stava andando nella direzione di mezzi che potessero essere utilizzati da quante più persone possibili. Negli anni ’50 inoltre le moto stavano diventando sempre più richieste, con quello stile che ancora oggi è considerato come uno dei migliori al quale si possa assistere.
Per questo motivo non sono di certo rari i marchi che hanno deciso ancora oggi di puntare su quello che ormai è diventato uno stile retrò. Anche le nuova aziende in via di sviluppo hanno puntato moltissimo in questo settore, con una realtà che è tornata in pompa magna sul mercato, con un favoloso colosso a buon prezzo.
Di recente è tornata in auge un marchio che in passato aveva raccolto ottimi consensi in giro per il mondo, con Jawa che si è messa in luce in questi ultimi mesi con dei modelli di ottima caratura e a basso costo. Lo si vede con il caso recente legato alla 300 CL, un modello che vanta un design davvero eccezionale.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 27 cavalli. Non si tratta dunque di un modello sportivo, ma basta vederla per capire che questo non è nemmeno il suo obiettivo. Non è però tutto vintage, infatti la Jawa non ha di certo dimenticare di aggiungere tutta una serie di componenti tecnologici che rendono moderna la due ruote in questione.
Interessante anche la scelta delle ruote, con l’anteriore che è da 18 pollici, mentre la posteriore si stanzia sui 17 pollici. Il peso è di 182 kg, il che la rende anche abbastanza semplice da poter maneggiare anche per coloro che sono meno esperti e il prezzo di partenza è una vera manna dal cielo, visto che dà modo di partire solo da 5800 Euro, con una colorazione bordeaux che la rende ancora più affascinante e la casa ceca punta così a farsi apprezzare sempre di più.
La Ferrari sogna in grande e a Las Vegas è passato il piano per un…
In casa Ferrari è scoppiata definitivamente la bomba tra Leclerc e Sainz. La situazione è…
L'ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione…
Via le piste ciclabili dall'Italia? La situazione inizia a essere complessa nel nostro paese con…
La Dacia dà il via a degli sconti eccezionali, con gli italiani che sono senza…
Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con…