Ferrari Campione del Mondo nel 2025, la strategia passa da Las Vegas: cosa accadrà

La Ferrari sogna in grande e a Las Vegas è passato il piano per un 2025 che vuole vedere la Rossa tornare al titolo.

Il 2024 non è ancora terminato, con il titolo piloti che è finito ancora una volta nelle mani di Max Verstappen, mentre per quello costruttori vi sono ancora due gare. Qatar ed Emirati Arabi Uniti saranno due eventi davvero imperdibili, con Las Vegas che però ha già messo in evidenza un’ottima Ferrari.

Ferrari
Ferrari, la strategia vincente (Ansa – bicizen.it)

La Mercedes è stata la scuderia che ha fatto man bassa delle rivali, con una grande doppietta realizzata da George Russell al primo posto e Lewis Hamilton al secondo. La Ferrari però aveva il compito di tenere e bada le McLaren e lo ha fatto nel migliore dei modi, con Sainz a podio, non propriamente il miglior uomo squadra nemmeno in questa situazione, e Leclerc quarto.

La Rossa dunque rosicchia altri punti su una coppia formata da Norris e Piastri sempre più in crisi, soprattutto dopo la botta psicologica di San Paolo. In casa Ferrari si sa bene però che il vero obiettivo è il titolo piloti e in terra statunitense si sono portati avanti di progetti in vista del 2025.

Aggiornamenti per il 2025: cosa ha in mente la Ferrari?

L’intento in queste ultime gare dell’anno non è solo quello di vincere il Mondiale costruttori, ma allo stesso tempo cercare anche di dare già forma a una monoposto vincente per il 2025. Lo si è visto dagli aggiornamenti che la scuderia ha portato avanti in quel di Las Vegas, con il nuovo fondo sulla SF-24 che dovrebbe essere la base per la monoposto del prossimo anno.

Ferrari
Ferrari (Ansa – bicizen.it)

In realtà non tutto è andato per il verso giusto a Las Vegas, infatti il fondo è stato smontato dalla monoposto di Sainz dopo le prime prove libere. L’intento però era solo quello di valutarle in vista del futuro e non per la gara statunitense. A spiegare ciò che ha in mente la Ferrari è stato Jock Clear, con questi che è il Senior Performance Engineer, che ha messo in chiaro come si tratta di una soluzione per avere un quadro della correlazione con la galleria del vento.

La Ferrari dunque sta già pensando al prossimo anno che si prospetta essere una delle annate più incerte della storia. Sulla carta non vi è più una scuderia superiore alle altre, con il Cavallino Rampante che dunque sa perfettamente di avere una grandissima occasione per tornare in vetta al mondo dopo il successo di Raikkonen nel 2007.

Gestione cookie