Polveriera Ferrari, cosa è successo tra Sainz e Leclerc? I veri motivi del litigio in pista e fuori

In casa Ferrari è scoppiata definitivamente la bomba tra Leclerc e Sainz. La situazione è degenerata dopo Las Vegas. Ecco cosa è accaduto.

In casa Ferrari si è scatenato un putiferio dopo il Gran Premio di Las Vegas. Leclerc ha palesato la sua rabbia nei confronti del compagno di team per quanto fatto durante la gara. Per la verità non è la prima volta che accade una cosa del genere tra i due, ma questa volta le cose sembrano ben diverse, complice probabilmente anche il finale di stagione che vedrà poi Sainz lasciare definitivamente la Rossa.

Polveriera Ferrari, cosa è successo tra Sainz e Leclerc? I veri motivi del litigio in pista e fuori
Charles Leclerc e Carlos Sainz (ANSA) – Bicizen.it

Cosa è successo davvero però? Per prima cosa Charles Leclerc a margine della gara ha palesato accordi pregressi con Sainz. Probabilmente il monegasco si riferisce al fatto che lui è in lotta per il 2° posto nel campionato piloti con Norris e avrebbe chiesto allo spagnolo una mano in tal senso.

Carlos Sainz e Charles Leclerc: cosa è successo davvero

Il problema nello specifico a Las Vegas però sarebbe legato a quanto accaduto dopo il 2° pit stop. Charles, infatti, doveva fare un’introduzione alla gomma più morbida per poi martellare e provare a prendere Verstappen e perché no anche Hamilton. Ferrari aveva chiesto per questo a Sainz di non attaccarlo ed anzi di fargli da scudiero, ma lo spagnolo non ha calcolato minimamente la richiesta della Rossa ed anzi ha subito attaccato il monegasco mettendolo in difficoltà.

Polveriera Ferrari, cosa è successo tra Sainz e Leclerc? I veri motivi del litigio in pista e fuori
Ferrari (ANSA) – Bicizen.it

Certo alla fine il risultato finale per la squadra non è stato molto diverso, ma a Leclerc la cosa non è andata per niente giù, infatti a fine gara si è aperto nel team radio criticando aspramente il compagno di team. Sono volate parole grosse e il principio di lite è stato sedato dal solito pompiere Vasseur. Insomma si preannuncia un finale di stagione bollente in Ferrari.

Gestione cookie