L’ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione particolare che lo ha visto in un team clienti.
Marc Marquez arrivava da anni opachi in Honda, complice i tantissimi infortuni e soprattutto una moto che stava cadendo sempre di più in un brutto oblio. I risultati di oggi della Casa giapponese non fanno altro che sottolineare ciò che il pur claudicante pilota spagnolo è stato capace di fare negli ultimi anni. I problemi riscontrati nelle ultime stagioni lo avevano addirittura spinto a rimuginare sulla possibilità di ritirarsi.
Alla fine però l’8 volte campione del mondo ha deciso di regalarsi un’altra chance, questa volta in sella ad una Ducati. Ha accettato di fare un passo indietro e ricominciare da zero, un gesto di grande umiltà il suo che l’ha sicuramente premiato. Marquez, infatti, ha deciso di accettare l’offerta del Team Gresini e di guidare una Desmosedici non ufficiale e vecchia di 1 anno. A bordo di questa moto si è subito rivisto il vecchio Marc, in palla e competitivo.
Oscar Haro ci va giù pesante: le parole su Marquez
Naturalmente non ha potuto lottare tutte le settimane per la vittoria, ma in qualche occasione c’è riuscito e ha vinto ben 3 GP. Risultati clamorosi, non tanto per lui che ci ha abituato a cose superiori, ma la caratura del mezzo. Mai come in questa stagione, infatti, c’era un abisso tra la GP24 e la GP23 e lo dimostra il fatto che a parte Marquez, nessuno con la moto dell’anno precedente è riuscito a cogliere un successo, ma non solo. Gli altri ducatisti hanno avuto difficoltà a piazzarsi addirittura a podio. Gli unici che hanno messo a segno almeno un podio dei rider con la GP23 sono stati Alex Marquez e Marco Bezzecchi.
Durante il programma di Nico Abad, l’ex dirigente MotoGP, Oscar Haro, ha detto la sua sull’argomento: “Marc ha fatto sembrare tutti ridicoli, anche Morbidelli che guida una GP24. Il ragazzo è arrivato terzo nel Mondiale con una GP23”.