In casa Mercedes scoppia il caso tra Wolff ed Hamilton, con le dichiarazioni che sono davvero inattese e lasciano senza parole.
Dopo anni di dominio assoluto, anche il ciclo Mercedes è giunto al termine, con la Stella che deve fare i conti dunque con la crisi e con i grandi cambiamenti. Il colosso tedesco sa di non aver più modo di lottare per il titolo mondiale, anche se in questo 2024 sono giunte ben tre vittorie, due con Hamilton e una con Russell.
Saranno però le ultime gare di Lewis Hamilton con la Mercedes, visto che dal 2025 sarà il pilota della Ferrari al posto di Carlos Sainz. Un cambiamento epocale, con il britannico che per la prima volta in carriera guiderà una monoposto che non ha un motore Mercedes, contando anche i suoi precedenti anni in McLaren.
Lewis Hamilton non vede davvero l’ora di iniziare questa nuova avventura, ma intanto Toto Wolff inizia già a ripensare al passato. Il rapporto tra i due è molto solido, anche se forse qualcosa non sarà più come prima visto l’addio di Lewis. Ciò che è certo è che i due hanno passato anni straordinari e le dichiarazioni di Toto non lasciano dubbi.
Wolff non ha dubbi:” Lewis senza auto per lottare”
Di recente, come riportato da formulapassion.it, Toto Wolff ha avuto modo di parlare del rapporto con Lewis Hamilton e del futuro del sette volte campione del mondo. Indubbiamente vi è molta amarezza per il fatto che Hamilton non potrà più correre con la Stella, ma allo stesso tempo lo stesso Toto sa benissimo che c’è anche della colpa nella gestione della casa tedesca.
Un weekend davvero nero per il sette volte campione del mondo è stato quello in Brasile, con la sua monoposto che non ne voleva sapere di essere competitiva. A proposito ha parlato proprio Toto Wolff, sottolineando le frasi di Hamilton che hanno definito di certo deludente la sua ultima gara in Mercedes a San Paolo. “Lewis parla sempre con il cuore in mano, ma sia noi che la squadra abbiamo continuato a lavorare molto bene. La macchina non è andata bene e non gli abbiamo dato gli strumenti che avrebbe meritato”.
Queste sono state le parole di Toto Wolff che dunque scagionano l’inglese da ogni colpa per la debacle brasiliana. Indubbiamente lo stesso Lewis avrebbe sognato un finale diverso, ma intanto ha ancora tre gare per salutare degnamente la Mercedes.