Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con una risposta che sicuramente vi spiazzerà. Andiamo a scoprirla.
Siamo di fronte a un modello molto particolare che ha venduto tantissimi esemplari anche in Italia. Una macchina davvero particolare da poter raccontare.
Spesso parliamo di quei modelli che possono dare una risposta dal punto di vista della progressione, autovetture velocissime e in grado di fare la differenza soprattutto quando si muovono sul rettilineo. Abbiamo parlato anche di auto che nonostante la velocità e il motore potente siano in grado di affrontare curve con grande personalità e senza problemi.
Di fatto le automobili però non sono state inventate per correre, ma piuttosto per spostarci. E come capita spesso non viene colto al centro il motivo per cui sono state predisposte varie funzionalità. Anche perché, spesso, le velocità raggiunte dalle supercar non possono minimamente essere raggiunte su nessuna strada se non in pista.
Diventa dunque lecito chiedersi il motivo per cui si punti tanto su auto che viaggiano velocissime, piuttosto che acquistare veicoli che sono in grado di darci garanzie e muoversi al massimo attorno alla velocità di massima raggiunta nei centri urbani. Ma qual è l’auto più lenta in assoluto?
L’auto più lenta del mondo è la Renault Twizy 45 che si piazza al primo posto di questa insolita classifica a fronte di una velocità massima di 45 km/h come ci dice il suo nome.
Si tratta praticamente di un Hatchback RWD a due porte con due posti che è stata venduta nel periodo di storia tra il 2012 e il 2023. Viene considerata anche l’auto meno potente del mondo. In grado di portare un peso massimo di 445 kg è dotata di un aspetto molto particolare ed è alimentata a elettricità.
Con 5 cavalli vapore è un’autovettura dedicata proprio ai giovani per evitare degli incidenti. Con la possibilità di guidare in città con grande disinvoltura ci permette di parcheggiarla senza nessun problema. Dunque per questo possiamo considerarla un’auto adatta a qualsiasi tipo di contesto.
Una macchina particolare che viene acquistata spesso per i giovani neopatentati e per far familiarizzare a loro con le strade, cercando di evitare incidenti e dando un freno magari a quella che è la volontà di dare una velocità differente quando si va in progressione. Staremo a vedere quello che ci dirà il futuro su una vettura davvero straordinaria.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…