MotoGP, Bagnaia si paragona a Marquez e fa tremare gli avversari: arriva la frase sul 2015

Pecco Bagnaia ha parlato a margine dell’ultimo Gran Premio dell’anno in MotoGP dichiarando i suoi piani per l’immediato futuro.

Pecco Bagnaia arriva da una stagione che per certi versi è dai due volti. Da un lato c’è la delusione per non aver conquistato il terzo mondiale di fila. Allo stesso tempo però c’è la grande soddisfazione per aver disputato una delle sue migliori stagioni in carriera riuscendo a vincere addirittura ben 11 gare, un qualcosa che in passato era riuscito solo a gente come Marquez e Valentino Rossi.

MotoGP, Bagnaia si paragona a Marquez e fa tremare gli avversari: arriva la frase sul 2015
Pecco Bagnaia e Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Il 2025 di Pecco però non si preannuncia per niente semplice per lui visto che lo aspetta un’annata di confronto diretto con il suo nuovo compagno di team. Stiamo parlando naturalmente di quel Marc Marquez che ha già dimostrato durante questa annata di riuscire a fare magie con una Desmosedici vecchia di un anno.

Bagnaia punta ad altri titoli mondiali

In ogni caso in questo 2024 Bagnaia si è dimostrato un fuoriclasse a tutto tondo, in particolare nel sapere affrontare la sconfitta con una non scontata signorilità. Il rider italiano ha fatto i complimenti a quello spagnolo per quanto concerne il Mondiale vinto, ma non solo, ha anche parlato dei propri progetti per il futuro a margine del GP di Barcellona.

MotoGP, Bagnaia si paragona a Marquez e fa tremare gli avversari: arriva la frase sul 2015
Pecco Bagnaia e Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Come riportato da Motosan.es, Pecco ha così affermato: “Non sono ad un punto della mia carriera in cui mi metto a vedere certi numeri. Sono felice di averli raggiunti, ma penso di avere ancora una decina di anni davanti a me per continuare a migliorare. La cosa più importante sarà aumentare il numero di titoli iridati e ci proverò. Non la considero una vera sconfitta perché sono uno che impara dai propri errori e so che ho perso questo campionato a causa dei miei errori. Marquez aveva vinto 2 titoli in MotoGP e aveva perso quello del 2015 per poi vincerne altri 4 di fila”.

Un paragone pesante quello di Pecco, che fa intendere però i suoi obiettivi per il prossimo futuro. Il rider italiano, infatti, vuole provare a vincere altri Mondiali così da raggiungere i mostri sacri di questo sport come il suo mentore Valentino Rossi. Staremo a vedere. Intanto, obiettivamente, Bagnaia resta uno dei principali favoriti per la prossima annata, Marquez permettendo.

Gestione cookie