Audi ha deciso: non le produrrà più, delusione tra gli appassionati

Audi ha preso una decisione chiara, con la produzione che si ferma e gli appassionati sono di sasso e senza parole.

Tra le più grandi aziende al mondo per quanto riguarda la produzione di auto vi è senza dubbio l’Audi, con il colosso tedesco che nel corso degli anni ha saputo imporsi come pochi altri nella storia. La casa bavarese si è messa in luce con delle auto di primissimo piano, sapendo alternare in ogni categoria della gamma.

Audi
Audi, arriva la chiusura (bicizen.it)

La volontà di migliorare e di crescere sempre di più ha fatto sì che per il 2026 l’azienda accettasse di compiere il grande passo che avrebbe portato all’ingresso in F1. Una scelta che sarà rivoluzionaria, dato che mai prima la casa tedesca era entrata a far parte del mondo della più importante competizione automobilistica internazionale.

Audi punterà a essere grande protagonista, anche se sa benissimo che vincere nei primissimi anni sarà molto difficile. Intanto è tempo però di modernizzare la gamma e per farlo servono diverse grandi idee e purtroppo si dà anche addio a una delle vetture più iconiche e apprezzate, con la notizia che è un duro colpo per tutti.

Audi TT: questa volta è davvero addio

Alla fine l’Audi ha dovuto prendere delle drastiche decisioni, con una di queste che è quella di dire per sempre addio a uno dei modelli che ha fatto maggiormente la storia, come la TT. Si tratta di un’auto che si presenta con uno stile e delle linee eccezionali, con una lunghezza a 419 cm, una larghezza da 418 cm e un’altezza da 134 cm.

Audi TT
Audi TT (Audi Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente ha modo di arrivare, nella sua versione di punta, a un favoloso 2480 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 480 cavalli. Il picco di velocità in questo caso è di 250 km/h, ma Audi ora ha deciso di chiudere per sempre con questo modello iconico, con la casa tedesca che ha capito che questi sono gli anni d’oro dei SUV.

Ecco dunque come mai è stata presa questa decisone, perché da Ingolstadt vi è l’intenzione di dare quanto più seguito possibile alla produzione di questa tipologia di auto. Un duro colpo per gli appassionati di queste vetture sportive e sicuramente molto appariscenti, ma il mondo sta cambiando e soprattutto la grande incertezza che vi è riguardo al futuro delle auto, impone grande attenzione e parsimonia negli investimenti, con Audi che dunque fa i conti con il futuro e dice addio alla TT.

Gestione cookie