Brutte notizie per gli automobilisti, con una delle auto più discusse che ancora una volta è al centro dell’attenzione.
La situazione nel mondo automobilistico non è di certo delle più semplici, considerando infatti come si stia passando verso una serie di problematiche di vario genere legata alla gestione delle aziende. La motivazione è prettamente legata al fatto che le istituzioni vorrebbero puntare sensibilmente sulle auto elettriche, peccato che queste non vendano.
I problemi per le auto di questa gamma sono evidenti, tanto è vero che sono sempre di più i marchi che hanno deciso di stoppare la loro produzione. Lo si vede con il caso di Stellantis, con il Gruppo che ha deciso di limitare la FIAT 500e, bloccandone ancora una volta la creazione di nuove auto per tutto il mese di dicembre.
Non è però finita qui la situazione drammatica, perché il caso di Volkswagen è sotto gli occhi di tutti, con la casa tedesca che purtroppo è ben lontana dal poter trovare la quadra con queste auto. Solo Tesla è una società che ha dimostrato di poter vivere solo con auto elettriche, anche se c’è un modello molto particolare e davvero discusso che ora deve fare i conti con un maxi richiamo.
Con il Cybertruck della Tesla siamo di fronte a uno dei pick-up più pazzi e incredibili che si siano mai visti, con l’attenzione ai dettagli che è senza dubbio encomiabile. Le dimensioni evidenziano un vero e proprio colosso delle quattro ruote, con la lunghezza che è da 568 cm, la larghezza da 200 cm e l’altezza da 179 cm, con il peso che è da 2995 kg.
Vi sono diverse motorizzazioni, tutte elettriche, con quella più potente di tutte che è la versione Tri Motor, capace di erogare complessivamente ben 845 cavalli. L’auto dunque garantisce non solo possenza, ma anche eccellenti prestazioni, ma non è finita di certo qui. Purtroppo il Cybertruck è un modello altamente tecnologico e forse è davvero il caso di dire che lo è troppo.
Per questo motivo siamo già di fronte al sesto richiamo che i clienti devono subire. Una vera e propria iella per questa vettura, con il nuovo problema che riguarda un guasto al motore, con le auto coinvolte che sono complessivamente 2431. I clienti che presentano questo difetto, che rischia di causare una perdita di potenza, saranno contattati dal 9 dicembre per il cambio dell’inverter e risolvere così il problema.
Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…