Durissimo colpo nel mondo Audi, con la casa tedesca che è costretta all’addio definitivo è c’è incredulità tra i cittadini.
Una delle aziende che nel corso degli anni ha dimostrato di essere una di quelle in grado di dare vita ad alcuni dei migliori progetti di vetture a quattro ruote nella storia è senza ombra di dubbio l’Audi. La casa bavarese infatti si è imposta nell’immaginario collettivo con una serie di modelli di altissimo livello, puntando moltissimo anche sul concetto di trazione integrale.
Le rivoluzioni in casa Audi sono state ben tangibili in tutto il mondo, con il colosso del Gruppo Volkswagen che da anni sta provando in tutti i modi a rendere quanto più ampia possibile la propria gamma elettrica. Una scelta che però al momento non sta di certo pagando, con i problemi nel settore che non sono legati solo alla casa tedesca.
Sono tantissimi i metalmeccanici e gli operai che negli anni hanno perso il loro posto di lavoro a causa di una serie di decisioni folli che sono state prese dai Governi e dalle istituzioni. Una di queste è quella di obbligare i colossi delle auto a produrre auto elettriche, con queste vetture che sono però ben lontane dall’essere medesime nelle prestazioni con le vetture termiche. Ecco allora che un’altra fabbrica chiude i battenti.
Già da diverso tempo si stava parlando della possibilità di chiudere per sempre lo stabilimento Audi in quel di Bruxelles, anche se i sindacati speravano di vedere concludere la trattativa con NIO, la casa cinese che voleva acquistare la sede. Questo avrebbe permesso ai 3300 dipendenti di poter continuare a lavorare, ma purtroppo così non è stato.
L’Audi in questa sede produceva la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback, con questi modelli elettrici che però non hanno di certo saputo imporsi come avrebbero voluto sul mercato. La casa bavarese dunque deve trovare una soluzione per migliaia di famiglie, con le proteste che nella Capitale belga non sono di certo mancate.
Inoltre non era possibile nemmeno attuare dei lavori di ammodernamento della struttura, in quanto si trova vicino al centro, dunque anche ogni possibile ampliamento diventa complicato. Una situazione davvero molto complicata per Audi, con il colosso tedesco che ora dovrà trovare nuove soluzioni per la sua gamma a impatto zero che non riesce a decollare nonostante i grandi sforzi che si sono impiegati.
In casa Mercedes scoppia il caso tra Wolff ed Hamilton, con le dichiarazioni che sono…
Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…