Il nuovo SUV della Kia è un gioiello straordinario e con la sua autonomia può già essere considerata come una vettura unica.
In queste ultime settimane la Kia ha deciso di dare vita a una serie di eccezionali modelli, con i SUV che sono il cavallo di battaglia della casa sudcoreana. La cosa che sicuramente sta intrigando maggiormente i clienti è il fatto che sta dando grande risalto anche alle varie componenti legate all’aspetto ecologico e ambientale.
Lo si evince per esempio con il caso della Niro, un modello che entrerà nella leggenda perché è il primo caso in Italia di auto Tri Fuel. In questo caso infatti possiamo ammirare un modello che si presenta non solo con il motore Full Hybrid, ma allo stesso tempo anche con l’aggiunta di un serbatoio GPL.
Questo permette così di abbattere le emissioni di CO2, con il computo totale che è solo di 93 g/km, il che la fa rientrare anche negli standard richiesti dal 2025 dall’UE. Non deve però essere visto come una presa di posizione da parte della casa sudcoreana contro l’elettrico, perché questa è comunque una tipologia di auto ben richiesta e apprezzata, come lo si nota con l’ultimo SUV.
Ampliare la propria gamma con nuove versioni elettriche è il futuro per le grandi case e la Kia ha saputo farsi strada nel cuore degli appassionati con un bellissimo modello innovativo come la EV3. Siamo di fronte in questo caso a un’auto da 430 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza da 156 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.
La motorizzazione è unicamente elettrica, con questa vettura che ha modo di erogare un massimo di 204 cavalli. Ecco dunque come abbia modo di farsi apprezzare anche per la velocità di punta che tocca i 170 km/h. Uno dei punti di forza di questa vettura è legato alla sua autonomia, con questo che spesso è un punto debole delle elettriche.
Con una ricarica si ha così la possibilità di rimanere in strada per un totale di ben 605 km, grazie alle innovazioni che sono legate all’uso di una nuova batteria che ha una portata complessiva di 81 kWh. Il costo di questa vettura, se la si volesse avere con questa autonomia, ha un prezzo di partenza che è di 43.950 Euro, un vero e proprio affare, vedendo le caratteristiche di questo SUV, con un’autonomia che sarà di grande aiuto per lo sviluppo dell’elettrico.
Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi ha detto la sua sul 2025 Ducati e l'arrivo…
Silvio Berlusconi qualche anno fa si innamorò letteralmente di questa vettura e decise di farsene…
Non possiamo che dire che Jorge Martin è il nuovo che avanza, protagonista di una…
Le moto italiane sono diventate da tempo regine del mercato, con una di queste che…
La Dacia lancia un pazzesco modello da sette posti e con GPL, ma non tutti…
Marc Marquez e Pecco Bagnaia condivideranno il box nella prossima stagione in Ducati. Un grande…