I SUV sono le auto più ambite e richieste, ma ci sono dei modelli che sono in grado di farsi amare ancora di più.
Quelli che stiamo vivendo sono gli anno d’oro dei SUV, con questi modelli che stanno dimostrando di potersi imporre in vari modi, partendo per prima cosa dal fatto che stanno presentando prezzi molto più economici rispetto a un tempo. Una volta infatti erano solo pochi coloro che potevano permettersi questi colossi, con le dimensioni che anche in quest’ottica sono state limate.
Ora tutte le grandi aziende hanno deciso di ampliare quanto più possibile la loro gamma, anche quelle che producono storicamente delle supercar. Nessuno avrebbe mai vagamente immaginato che un giorno sarebbe stato possibile vedere il SUV della Ferrari o quello della Lamborghini, con queste vetture come la Purosangue e la Urus che, nella loro categoria, sono tra le più richieste.
Naturalmente sono pochi gli italiani che hanno la forza economica di poter spendere 300 o 400 mil Euro per questi veicoli, ma sono moltissimi comunque coloro che puntano sui SUV. Il caso più evidente è quello legato a questo eccezionale modello che giunge dalla Corea del Sud, con il rapporto tra la qualità e il prezzo che è davvero eccezionale.
Kia Sportage: è lei la regina dei SUV
I dati nonmentono mai e il SUV del segmento C che ha ottenuto i maggiori riscontri in termini di vendite in Italia è la Kia Sportage, con la casa sudcoreana che dimostra così di essere sempre più ambita e richiesta. Sono ben 16.705 i modelli immatricolati nel 2023, il che le ha permesso di superare tutta la concorrenza.
Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni generose, con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165 cm, il che fa sì che si tratti di un modello molto ampio per tutti coloro che si siedono al suo interno. Sono tantissime anche le offerte motoristiche che offre quest’auto, tanto è vero che si passa da ogni ibrido a benzina, dal Mild al Full passando per il plug-in.
Interessante anche la decisione di puntare sul Mild Hybrid a gasolio e perfino sul GPL, con questa che è una delle scelte da tempo più apprezzate in casa Kia. La variante basilare è il Mild Hybrid a benzina, con questo modello che monta un 4 cilindri da 1598 di cilindrata con erogazione da 160 cavalli e il suo prezzo di vendita è di 32.700 Euro.