Stellantis ha trovato il modo di sbancare il mercato con un nuovo carburante che ha un costo ben inferiore rispetto al diesel.
Tra i Gruppi che al momento hanno bisogno di rinnovarsi quanto più possibile vi è sicuramente il Gruppo Stellantis, con questa realtà che sta vivendo un periodo davvero molto complicato della propria storia. Le vendite non stanno andando di certo come sperato, con molte fabbriche che sono ormai prossime alla chiusura.
Una condizione che ha messo in seria difficoltà anche moltissime famiglie che hanno dato piena fiducia al marchio, con le casse integrazioni che però si fanno sempre più frequenti e comuni. Stellantis però sa bene come fare per rialzare la testa dopo periodi complicati, con l’idea che è quella di investire quanto più possibile su nuovi carburanti.
Non si deve infatti rimanere legati solo al fatto che l’elettrico sarà il futuro della mobilità, perché ci sono anche tante altre innovazioni in tal senso. Lo si evince dal nuovo carburante che è approvato dal Gruppo italo-francese, con il suo costo che sarà inferiore anche a quello del gasolio e permetterà così di garantire una novità sul mercato di primissima scelta.
I motori devono essere limati quanto più possibile perché sono la componente essenziale per il funzionamento corretto di un’auto e le prestazioni devono essere sempre di primissimo livello. Questo per il momento è ciò che sta bloccando l’elettrico, con l’autonomia che continua a essere un punto debole di queste vetture.
Ora però è tempo di guardare al futuro anche in ottica di auto termiche, con il gasolio che non sta di certo andando in pensione, ma necessita di una serie di innovazioni. Si può avere infatti anche dei carburanti ecologici e lo dimostra il fatto che sono nati i tanto attesi biodiesel, con Stellantis che li ha approvati e ha già spiegato come saranno fruibili con diversi suoi modelli.
Questo carburante sarà utilizzabile su tutti quei propulsori che rientrano nella categoria dei Diesel Euro6, come i Multijet da 1300, 1600, 2000 e 2200 di cilindrata. Inoltre è interessante notare come i biodiesel saranno compatibili anche con il modello V6 da 3000 di cilindrata. Si tratta di un gasolio completamente ecologico e che non prevede la componente del petrolio, ma la sua creazione è solo con oli vegetali, grasso di animale e olio di frittura esausto, dunque è del tutto a impatto zero.
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…