Nino Frassica è un grandissimo comico e attore, personaggio amatissimo in Italia. Ma sapete che non ce l’ha? L’ha confessato.
Le parole dell’artista hanno lasciato un po’ tutti senza parole, visto che davvero erano pochi quelli che lo sapevano.
Nino è nato come Antonino l’11 dicembre del 1950 a Messina. Nella carriera ha ricoperto diversi ruoli tra cui quelli di comico, attore, conduttore, scrittore e quant’altro. Il suo esordio arriva il 2 marzo del 1970 con il gruppo I cantatori pelosi figli delle cantatrice calva omaggio al teatro dell’assurdo di Eugene Ionesco. Una carriera in cui deve molto al teatro ma nella quale si farà conoscere soprattutto per il cinema e per la televisione.
Sul grande schermo debutta nel 1983 nel film di Renzo Arbore dal titolo FF SS Cioè …che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?. Sul piccolo ci arriva invece nel 1998 con la serie tv SPQR e poi con l’iconico ruolo, due anni dopo, del maresciallo in Don Matteo. Un personaggio straordinario che ha segnato la storia della televisione. Ma non è tutto anche se oggi vogliamo parlare decisamente di altro allontanandoci per una volta dalla sua carriera da artista.
Nino Frassica è protagonista di una storia alquanto incredibile che non tutti conoscono. Lo sapete che il comico non ha la patente? Di questo non ha parlato molto spesso, ma è emerso nel racconto della sua vita. La decisione è stata quella di non prendere mai la patente e oggi a 74 anni può dire di non aver mai guidato in vita sua.
La spiegazione è stata quella di un semplice disinteresse, ma non sappiamo molto altro perché Nino è sempre rimasto molto legato alla sua privacy e alla sua vita privata. Ha sempre diviso questa dagli impegni come personaggio pubblico anche se è sempre stato fedele e leale nel mostrare la sua faccia senza artifici.
Chi lo conosce, infatti, dice che il Nino che vediamo in televisione è identico a quello che vediamo sullo schermo della televisione e il suo modo di fare è davvero molto gentile in qualsiasi occasione anche quando incontra i fan. Una decisione quella sulla patente che ha dimostrato come alla fine anche le persone molto note siano in grado di prendere decisioni impopolari e che ad alcuni sembrano irrealistiche.
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…
Abarth ha preso una decisione rivoluzionaria e ora sono diversi a essere rimasti di sasso…
Le auto a GPL sono in ascesa nel nostro Paese nonostante tutti spingano forte l'elettrico.…
Pecco Bagnaia ha parlato a margine dell'ultimo Gran Premio dell'anno in MotoGP dichiarando i suoi…