Nino+Frassica+non+ce+l%26%238217%3Bha%2C+la+confessione+che+stupisce+tutti
bicizenit
/2024/11/13/nino-frassica-non-ce-lha-la-confessione-che-stupisce-tutti/amp/
Curiosità

Nino Frassica non ce l’ha, la confessione che stupisce tutti

Published by
Matteo Fantozzi

Nino Frassica è un grandissimo comico e attore, personaggio amatissimo in Italia. Ma sapete che non ce l’ha? L’ha confessato.

Le parole dell’artista hanno lasciato un po’ tutti senza parole, visto che davvero erano pochi quelli che lo sapevano.

Nino Frassica stupisce tutti (ANSA) Bicizen.it

Nino è nato come Antonino l’11 dicembre del 1950 a Messina. Nella carriera ha ricoperto diversi ruoli tra cui quelli di comico, attore, conduttore, scrittore e quant’altro. Il suo esordio arriva il 2 marzo del 1970 con il gruppo I cantatori pelosi figli delle cantatrice calva omaggio al teatro dell’assurdo di Eugene Ionesco. Una carriera in cui deve molto al teatro ma nella quale si farà conoscere soprattutto per il cinema e per la televisione.

Sul grande schermo debutta nel 1983 nel film di Renzo Arbore dal titolo FF SS Cioè …che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?. Sul piccolo ci arriva invece nel 1998 con la serie tv SPQR e poi con l’iconico ruolo, due anni dopo, del maresciallo in Don Matteo. Un personaggio straordinario che ha segnato la storia della televisione. Ma non è tutto anche se oggi vogliamo parlare decisamente di altro allontanandoci per una volta dalla sua carriera da artista.

Nino Frassica, non lo sa nessuno

Nino Frassica è protagonista di una storia alquanto incredibile che non tutti conoscono. Lo sapete che il comico non ha la patente? Di questo non ha parlato molto spesso, ma è emerso nel racconto della sua vita. La decisione è stata quella di non prendere mai la patente e oggi a 74 anni può dire di non aver mai guidato in vita sua.

La scelta di Nino Frassica (ANSA) Bicizen.it

La spiegazione è stata quella di un semplice disinteresse, ma non sappiamo molto altro perché Nino è sempre rimasto molto legato alla sua privacy e alla sua vita privata. Ha sempre diviso questa dagli impegni come personaggio pubblico anche se è sempre stato fedele e leale nel mostrare la sua faccia senza artifici.

Chi lo conosce, infatti, dice che il Nino che vediamo in televisione è identico a quello che vediamo sullo schermo della televisione e il suo modo di fare è davvero molto gentile in qualsiasi occasione anche quando incontra i fan. Una decisione quella sulla patente che ha dimostrato come alla fine anche le persone molto note siano in grado di prendere decisioni impopolari e che ad alcuni sembrano irrealistiche.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Questo tumore è sempre più frequente tra i giovani: i sintomi da non sottovalutare e quando cominciare a fare i controlli

In tanti giovani sta venendo diagnosticato un tipo di tumore molto aggressivo. Ecco quando cominciare…

9 ore ago

Verstappen via dalla Red Bull? Dopo il Bahrain è panico per Marko ed Horner: c’è la conferma

Max Verstappen è deluso per le prestazioni della Red Bull, ed Helmut Marko teme che…

13 ore ago

La moto del futuro secondo Pininfarina: nasconde un segreto spaziale

Per evolvere i mostri attuali a due ruote sarebbe servita una idea geniale. Lo studio…

13 ore ago

Arsenico nel riso arborio, l’allerta che spaventa i consumatori

Una nuova allerta alimentare ha investito questa volta il riso arborio, molto amato e consumato.…

13 ore ago

Effetto dazi Trump: Harley-Davidson possono diventare impossibili da comprare

Già le quotazioni erano molto cresciute negli ultimi anni ma ora è diventato un vero…

16 ore ago

Land Rover come Mercedes e Toyota: il fuoristrada diventa mini, prezzo ridicolo

La Land Rover alza sempre di più il tiro e ora trova una soluzione che…

21 ore ago