Pecco Bagnaia, una cosa che nessuno conosceva di lui: è successo anni fa

Pecco Bagnaia è sicuramente uno dei talenti più importanti di oggi per quanto riguarda la MotoGp, ma sapete che c’è una cosa che nessuno conosceva di lui?

È successo tanti anni fa e oggi vogliamo raccontarverlo, tornando per un attimo indietro nel tempo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

pecco bagnaia curiosità
Una cosa che non sai di Pecco Bagnaia (ANSA) Bicizen.it

Nato a Torino il 14 gennaio del 1997 a 27 anni ha già vinto tre titoli mondiali di cui uno nel 2018 in Moto2 e due, tra il 2022 e il 2023, in MotoGP. Personaggio di grandissimo spessore è riuscito nel corso del tempo a farsi amare dal pubblico italiano che in lui ha visto il ritorno di un possibile Valentino Rossi di uno che possa vincere tutto con grande personalità.

Nel corso della carriera ha disputato 210 gare di cui ne ha vinte 38 e con 73 podi oltre 2297 punti ottenuti. Uomo dotato di grande personalità è uno che non si è mai montato la testa, diventando un personaggio umile e che sta simpatico al pubblico. Nella sua vita non ha mai mostrato troppo del privato, rimanendo ai margini del palcoscenico dello spettacolo per impegnarsi soprattutto come pilota e in pista. La sua vita privata è rimasta tale e non l’ha portato a voler raggiungere per forza la notorietà per altri motivi rispetto alla bravura in pista.

Pecco Bagnaia e una cosa che non sapevi

C’è una curiosità che pochi conoscono di Pecco Bagnaia, ma che riempie gran parte del suo tempo libero. Ama cucinare e sognava in passato di diventare uno chef. Il suo grande cavallo di battaglia è la pasta con pomodoro e basilico che proprio essendo un piatto molto semplice obbliga chi lo preparata a una cura dei particolari nei minimi dettagli.

curiosità bagnaia
Cosa non sapevi su Pecco Bagnaia (Instagram @pecco63)

Sappiamo di lui che nel tempo libero prova a realizzare anche dei piatti che non tutti conoscono e che può portare anche a impegnare materie prime non tanto conosciute. Tra i suoi piatti preferiti, e che non mancano mai nella sua alimentazione, c’è di certo la pasta all’Amatriciana condita dunque con guanciale e sugo seguendo la classica tradizione di Amatrice.

Bisogna ricordare che Pecco ha più volte dichiarato di amare stare in casa a rilassarsi quando non ha impegni professionali. Questo gli ha permesso di coltivare anche la sua grande passione per piatti deliziosi e in grado di essere impattanti sulle persone che ama e invita a casa sua per mangiare insieme. E chissà che un giorno la cucina non prenda una parte ancora più importante nella sua vita.

Gestione cookie