Dacia sta vendendo tantissime vetture in Italia e tutte o quasi hanno un particolare sulla fiancata che ha incuriosito i propri clienti.
Dacia è sicuramente uno dei Marchi più in voga del momento. Renault negli ultimi anni ha modificato il brand in tutto e per tutto lavorando in maniera particolare su uno stile pulito e privo di fronzoli. Quasi tutte le vetture della Casa romena presentano tratti spigolosi, con motivi geometrici che si ripropongono sia all’interno che all’esterno delle auto e vanno a richiamare il nuovo logo che rappresenta una sorta di doppia C a specchio che va a rappresentare una D e una C, le due consonanti per l’appunto presenti nel logo Dacia.
Naturalmente, in molti di questi modelli, ritroviamo spesso anche dettagli che sono di matrice prettamente Renault. Ad esempio la leva del cambio della Sandero è identica a quella montata su diversi modelli della Casa francese. La carta vincente di Dacia però è data soprattutto dalla sua motorizzazione. Insieme alla Casa madre, infatti, il brand romeno è uno dei pochi a credere ancora nel GPL. Un qualcosa che sicuramente sta dando grande spinta alle vendite in questo momento.
Il GPL, infatti, in questo momento sembra rappresentare il compromesso perfetto tra emissioni ridotte e costi contenuti. Questi motori ormai sono super affidabili e questo carburante da anni tiene un prezzo basso e stabile che sicuramente aiuta nella vendita delle vetture che ne fanno uso. L’insieme di tutti questi fattori ha portato ad un vero e proprio exploit da parte di Dacia.
In tanti, tra i nuovi clienti del Marchio romeno però si sono ritrovati con uno strano adesivo sulla fiancata delle proprie vetture e si chiedono per l’appunto cosa sia. C’è un QR Code e alcuni numeri segnati accanto. Ebbene inquadrando il codice con il vostro telefonino vi usciranno esattamente quegli stessi numeri che vedete lì vicino e non sono altro che delle coordinate. Queste ultime indicano il punto dove si trova la fabbrica Dacia in Romania, sicuramente un modo come un altro per rafforzare il senso di appartenenza del brand.
Marc Marquez ha vinto le prime due tappe del campionato e Pecco Bagnaia ha recuperato…
In Italia si sta vivendo un vero e proprio boom dei maxiscooter. L’ultimo mezzo lanciato…
Stravolgimento in vista per il mitico Team in MotoGP, con il futuro che potrebbe ricordare…
La Ducati è uno dei grandi marchi nel settore delle moto, ma ora c'è modo…
John Elkann fa tremare un grande colosso del Made in Italy, con le sue parole…
Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una…