Fiat manda in pensione Diesel e Benzina: svelato il nuovo super motore

Incredibile la novità della FIAT con il colosso italiano che manda in pensione anche benzina e diesel con un motore pazzesco.

Continuano i grandi cambiamenti in casa FIAT, con questo marchio che non è mai stato fermo e stabile nel corso degli anni, ma ha dimostrato di poter dar vita a una serie di auto sempre più al passo con i tempi. Inutile negare il fatto che le citycar siano il suo grande punto di forza, con questi veicoli che negli anni hanno riscosso un successo pazzesco.

FIAT
FIAT manda in pensione diesel e benzina (bicizen.it)

La FIAT però ha allargato sempre di più i propri orizzonti, in particolar modo in termini motoristici, considerando il fatto che per tanto è stata anche la pioniera delle auto a metano. Una scelta molto particolare e che per tanti anni aveva pagato, salvo poi dover fare i conti con un mercato che ha tagliato fuori il carburante in questione.

Questo però non significa che non ci possa lavorare, in particolar modo dopo la Kia ha lanciato il motore Tri Fuel, con la Niro che sarà ibrida e con l’aggiunta del GPL. Ecco che ora ci sono ben due vetture del tutto innovative che si presentano con una vera e propria rivoluzione interna per il motore, con i clienti che ora saranno davvero a bocca aperta.

FIAT Fastback: ibrido e con etanolo

Il mercato brasiliano negli anni si è rivelato straordinariamente importante per la FIAT, con il colosso italiano che in Sudamerica ha dimostrato di potersi imporre come pochi altri. Lo si vede perfettamente anche grazie alle due novità che ha saputo presentare, con la Pulse e la Fastback che hanno un motore davvero rivoluzionario.

FIAT Fastback
FIAT Fastback (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Questi infatti sono dei SUV anche di dimensioni abbastanza sostenute che hanno modo di abbinare un motore elettrico con uno termico che però è alimentato a etanolo. Una rivoluzione davvero senza precedenti, con questa soluzione che fa parte dell’unità T200 Hybrid, con la FIAT che conferma come questo segmento sia in grado di migliorare le prestazioni, soprattutto per consumi ed emissioni.

Il motore utilizzato è un T200 Flex da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 130 cavalli. In questo modo la Fastback ha dei consumi ridotti per il 9,8% e la Pulse del 10,7%. Non mancano inoltre anche una serie di aggiunte tecnologiche, come per esempio il sistema e-Regen, l’e-Start&Stop e l’e-Assist. Il costo di queste auto è inoltre molto vantaggioso, con la Fastaback basilare che parte da soli 20.500 Euro.

Gestione cookie