Dacia%2C+il+prezzo+dell%26%238217%3Bicona+arriva+ai+minimi+storici%3A+adesso+%C3%A8+un+affarone
bicizenit
/2024/11/09/dacia-il-prezzo-dellicona-arriva-ai-minimi-storici-adesso-e-un-affarone/amp/
Categories: News

Dacia, il prezzo dell’icona arriva ai minimi storici: adesso è un affarone

Published by
Francesco Domenighini

La Dacia abbatte ancora di più i prezzi per il suo modello iconico e ora aumenteranno ancora di più i clienti.

Le occasioni in casa Dacia sono sempre all’ordine del giorno, tanto è vero che il colosso rumeno in questi anni ha dimostrato di diventare il marchio più richiesto in Europa. I suoi numeri sono impensabili per tutte le altre aziende e lo si vede anche dal fatto che le sue citycar si presentano con dimensioni imponenti per la categoria e allo stesso tempo con prezzi molto contenuti.

Dacia, che offerta (Ansa – bicizen.it)

Inoltre ora si sta virando anche nella direzione del motorsport, con la Dacia che ha presentato la Sandrider che ha già vinto la prima tappa in Marocco, con la doppietta realizzata da quei fenomeni di Loeb e di Al Attiyah. Aver messo sotto contratto due piloti del genere dimostra come la Dacia abbia delle grandissime ambizioni anche nel Mondiale Rally Raid.

L’obiettivo sarà quello di vincere la Dakar del 2025, uno degli eventi più importanti del nuovo anno, con la Dacia che però non dimentica anche il mercato. Mentre si sta andando verso la produzione del SUV più imponente della gamma rumena, ecco che ora c’è la possibilità di ammirare un’offerta pazzesca per questo modello già storicamente a basso costo.

Dacia Sandero: ora ancora più economica

La Sandero è quella che si può considerare tranquillamente come l’auto del momento e lo si vede partendo già dal suo prezzo. Nessuno al momento riesce a garantire un veicolo da 409 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 150 cm di altezza per soli 13.250 Euro, con la Dacia che non ha dimenticato nulla per quanto riguarda la sicurezza e la comodità.

Dacia Sandero (Dacia Press Media – bicizen.it)

La versione basilare si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 67 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 158 km/h, il che permette di mantenere dei consumi molto ridotti per soli 5,3 litri ogni 100 km. Ora però questo modello lo si può avere con un modo ancora più vantaggioso.

Fino al 2 dicembre 2024 infatti si potrà mettere le mani sulla Sandero a GPL, dal costo di listino di 14.750 Euro, con un anticipo davvero molto contenuto di soli 4720 Euro e poi si passerà a un totale di 36 rate dal valore di 99 Euro al mese. Il TAN sarà del 5,99% e il TAEG del 7,75%, con la maxi rata finale che toccherà gli 11.154 Euro. Un’occasione dunque favolosa che permetterà al marchio di espandersi sempre di più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telepass gratis, arriva una promo mai vista prima: basterà farlo con lo smartphone

Puoi usufruire del servizio Telepass gratuitamente grazie alla nuova promozione. Ti basta uno smartphone.   Telepass…

5 minuti ago

Alfa Romeo, sarà così la nuova Stelvio? Sul web spuntano delle immagini che fanno sognare i fan

L'Alfa Romeo sta per svelare al mondo il nuovo SUV Stelvio, un modello molto atteso…

10 ore ago

Hyundai, il nuovo veicolo ha un motore che è una favola: oltre 200 CV ed esteticamente sembra arrivare dal futuro

La Hyundai ha scelto di mettere a disposizione il minivan Staria anche in versione Full…

15 ore ago

Aurora Ramazzotti non si arrende nonostante il doloroso ko, gli hater non la perdonano

Aurora Ramazzotti ha deciso di non arrendersi mai, nonostante anche questo ko. I fan però…

18 ore ago

Cambia tutto in Autostrada, CdS aggiornato: ecco le modifiche

Innovazione pazzesca in autostrada, con il Codice della Strada che dà il via a un…

22 ore ago

Altro che Benelli TRK, questa moto low cost è imbattibile: con pochi spicci hai una top di gamma

Ora anche la Benelli TRK se la vede davvero brutta, con questo modello eccezionale che…

1 giorno ago