Lamborghini%2C+decisione+dolorosa+in+arrivo%3A+passo+indietro+immediato%2C+fan+delusi
bicizenit
/2024/11/08/lamborghini-decisione-dolorosa-in-arrivo-passo-indietro-immediato-fan-delusi/amp/
Categories: News

Lamborghini, decisione dolorosa in arrivo: passo indietro immediato, fan delusi

Published by
Beatrice Canzedda

Lamborghini, la decisione fa discutere: l’azienda pronta a fare passi indietro, la reazione degli appassionati non si è fatta attendere. 

Lamborghini è uno dei marchi più blasonati a livello internazionale. la casa di Sant’Agata Bolognese è ormai un simbolo di eccellenza, e ha prodotto alcuni dei modelli più iconici della storia dei motori. Eleganza, potenza, cura in ogni dettaglio: non sorprende che i costi di questi modelli raggiungano vette davvero altissime, tanto che la Lamborghini è diventata una sorta di status symbol.

Lamborghini, decisione dolorosa in arrivo (AnsaFoto) – Bicizen

Non sono solo le iconiche vetture destinate al mercato però a segnare il blasone di questo brand. Il motorsport, come è noto, contribuisce non poco al fascino dei marchi. Basta pensare a Ferrari, Mercedes o McLaren per quanto riguarda la Formula 1, o alla Lancia, per restare in Italia, per quanto riguarda il rally.

Lamborghini per lungo tempo si è tenuta fuori dalle competizioni sportive, solo negli anni ’80 ha deciso di iniziare ad avvicinarsi a questo mondo. Oggi però gli appassionati seguono con piacere i risvolti della casa del Toro anche in questo ambito, e sono arrivate notizie non troppo piacevoli per i sostenitori in questo senso.

Lamborghini, la casa del Toro pronta al dietroftont

Lamborghini al termine della sua prima stagione è alle prese con tutte le valutazioni del caso sulla sua esperienza nell’endurance. La scorsa annata la casa del Toro ha presentato un’auto WEC ed una nell’IMSA, con risultati altalenanti. Le cose però potrebbero cambiare. Dal 2026 sarà infatti presente l’obbligo di avere due vetture nel WEC, con tutti i costi e le conseguenze del caso per le aziende coinvolte.

Lamborghini, la casa del Toro pronta al dietroftont (Lamborghini) – Bicizen

Questo potrebbe portare a risvolti futuri importanti anche per Lamborghini per quanto riguarda le competizioni, con l’azienda che potrebbe presto annunciare nuove decisioni. Difficilmente infatti secondo quanto trapela nelle ultime ore la casa del Toro prenderà l’impegno di gestire tre automobili tra le due competizioni nella prossima stagione: potrebbe dunque esserci un dietrofront, e l’azienda potrebbe decidere di fermare il programma IMSA o WEC scegliendo di percorrere solo una delle due strade, oppure addirittura togliere totalmente le competizioni dai propri programmi e dedicarsi solo alla produzione dei modelli rivolti al pubblico.

Non resta che aspettare maggiori notizie in tal senso per avere conferme, intanto la notizia ha già scatenato le reazioni degli appassionati, che ovviamente vorrebbero poter continuare a vedere le meraviglie della casa del Toro anche nel motorsport.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Dacia Sandero, c’è un dispositivo nell’auto che nessuno sa a cosa serve: ecco il suo vero utilizzo

Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…

4 ore ago

Simoncelli, arriva l’ammissione su Marquez che spiazza i fan: ecco cosa pensa davvero di lui

Paolo Simoncelli ha raccontato cosa pensa di Marc Marquez lasciando tutti i fan senza parole.…

9 ore ago

Monopattini elettrici addio, non ne vedremo più in Italia: ecco perché

In Italia siamo pronti a dire addio ai monopattini elettrici, con una notizia che non…

12 ore ago

Toto Wolff-Lewis Hamilton, esplode il caso: l’annuncio lascia i tifosi senza parole

In casa Mercedes scoppia il caso tra Wolff ed Hamilton, con le dichiarazioni che sono…

16 ore ago

Jeep, stop alla produzione: notizia drammatica per gli appassionati

Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…

18 ore ago

Valentino Rossi, l’ex campione vuota il sacco: ecco cosa sta accadendo oggi in MotoGP

Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…

1 giorno ago