È umano andare più veloce di un’automobile correndo? All’apparenza potremo dire di no, la storia di questo famoso calciatore è incredibile.
Siamo di fronte a una vera e propria freccia instancabile, uno di quei ragazzi che hanno fatto la storia del calcio e che sicuramente anche voi conoscete.
La progressione è sicuramente una delle cose più impressionanti di un calciatore, ma di sicuro solitamente è diverso da quanto fa una macchina. Questo ragazzo invece riesce a raggiungere velocità impressionanti e che ci lasciano di stucco. Per fare una cosa del genere si deve avere non solo una preparazione incredibile dal punto di vista fisico.
Serve infatti una vera e propria esplosività nei muscoli che non ce la regala l’allenamento, ma madre natura. Poi è evidente che le sessioni in palestra possano portare a rafforzare questo preciso standard che i calciatori sanno di avere nelle loro disponibilità fisiche. Oggi vi parliamo di un calciatore spesso accostato alla Serie A che davvero ha nella corsa la sua migliore qualità.
Il calciatore in questione è stato eletto più veloce del mondo da Sky Sport che ha riportato sul suo sito ufficiale uno studio molto interessante. Si tratta di Sven Botman del Newcastle che ha dimostrato di raggiungere un picco massimo di velocità attorno ai 40 km/h precisamente 39.21.
Il classe 2000 olandese di Badhoevedorp è un difensore centrale che ha una fisicità importante, 193 cm per 90 kg, cosa che migliora ulteriormente il suo record. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax è esploso in prestito all’Heerenveen per poi volare in Francia e affermarsi con il Lille. Nel 2022 è stato portato poi in Premier League proprio al Newcastle.
L’estate scorsa era stato accostato alla Juventus, quando questa si vedeva sfuggire prima Riccardo Calafiori, passato dal Bologna all’Arsenal, e successivamente Todibo, che dal Nizza era volato al West Ham United. I bianconeri alla fine avevano virato su Pierre Lukaku del Milan, preferendolo per la sua duttilità.
Non è da escludere che Botman, recordman in una caratteristica abbastanza desueta per un difensore centrale, possa affermarsi proprio in Serie A e guadagnare poi quella convocazione in nazionale che gli manca dopo aver fatto tutte le trafila giovanili. Quello che è di certo è che corre più lui di Vinicius Jr, Kylian Mbappè e Theo Hernandez. Sembra assurdo ma è proprio così. E chissà quando questo record sarà superato.
Marc Marquez e Pecco Bagnaia condivideranno il box nella prossima stagione in Ducati. Un grande…
Le auto elettriche potrebbero subire un brusco stop in Italia. I motivi sono molteplici. Scopriamo…
Nino Frassica è un grandissimo comico e attore, personaggio amatissimo in Italia. Ma sapete che…
Al via una pazzesca rivoluzione in Italia per quanto riguarda i monopattini, con la decisione…
Stellantis ha trovato il modo di sbancare il mercato con un nuovo carburante che ha…
KTM in giornata ha rilasciato l'annuncio ufficiale che coinvolge Dani Pedrosa e lascia tutti i…