La Mercedes CLA di nuova concezione arriverà tra poco, ed ora è appena arrivata una voce che sorprende tutti. Ecco di cosa si tratta.
Grandi novità per il futuro del mercato dell’auto, che è sempre più improntato al dominio delle case cinesi. Nella giornata di oggi, vi parleremo della futura Mercedes CLA, che potrebbe montare proprio un motore del paese del Dragone, per la prima volta in assoluto. Si tratterà della terza generazione della CLA, di cui un concept era stato svelato lo scorso anno, con delle forme particolarmente futuristiche che la lanciano nel futuro del settore automotive.
Per la prima volta, la Mercedes CLA sarà disponibile anche con un powertrain full electric, con un’architettura da ben 800 Volt. La casa di Stoccarda ha investito molto sull’elettrico, ma a causa degli scarsi risultati sul fronte delle vendite, ha deciso di tornare a spingere in maniera pesante anche sui motori termici. Per quanto riguarda la versione a combustione interna della nuovissima CLA, è già in atto la partnership con un colosso in arrivo dalla Cina, in modo da regalare un’alternativa alla clientela.
La terza generazione della Mercedes CLA è ormai pronta al debutto, ed ora è arrivata una notizia che potrebbe sorprendere la clientela, ma che abbiamo imparato a conoscere nell’ambiente odierno delle quattro ruote. La Mercedes CLA 2026 monterà un motore 2.0 litri turbo a benzina 4 cilindri della cinese Geely, che per l’esattezza sarà prodotto dalla Horse Powertrain Limited, una joint venture che lega la sopracitata Geely alla Renault.
In base a quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, la Mercedes ha collaborato per lo sviluppo di questo nuovo motore a combustione interna, che, in attesa di conferme, dovrebbe avere una potenza massima compresa tra i 250 ed i 265 cavalli, con ben 360 Nm di coppia. La produzione avverrà in Cina, mentre il convertitore catalitico non verrà installato sino al momento in cui il motore non giungerà in Germania.
Dunque, la Mercedes si vuole assicurare che questo motore possa essere conforme alle durissime direttive europee sul fronte dell’inquinamento. Al momento, invece, ci sono pochi dettagli legati alla versione elettrica, che punterà comunque su elevate prestazioni e su un’autonomia molto importante, in modo da essere più attraente sul fronte delle vendite. Scopriremo presto maggiori dettagli su uno dei modelli più attesi, perché il potenziale per conquistare una buona fetta di mercato c’è tutto.
Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi ha detto la sua sul 2025 Ducati e l'arrivo…
Silvio Berlusconi qualche anno fa si innamorò letteralmente di questa vettura e decise di farsene…
Non possiamo che dire che Jorge Martin è il nuovo che avanza, protagonista di una…
Le moto italiane sono diventate da tempo regine del mercato, con una di queste che…
La Dacia lancia un pazzesco modello da sette posti e con GPL, ma non tutti…
Marc Marquez e Pecco Bagnaia condivideranno il box nella prossima stagione in Ducati. Un grande…