Questa Jeep è unica nel suo genere: da non credere, non ne esiste un’altra così. Ha conquistato tutti.
Quando si parla di SUV e fuoristrada Jeep è davvero un emblema, un sogno per tutti gli appassionati di questo tipo di mezzi. Un modello di solidità e affidabilità, tanto da diventare un sinonimo del segmento. Il marchio ha contribuito a creare lo standard e l’estetica di questo tipo di auto, tanto che sono molte le aziende che nel corso del tempo hanno provato ad imitare lo stile del colosso statunitense.
Questa volta, però, si è andati oltre ogni aspettativa. Questa “Jeep” è davvero unica nel suo genere, un caso più unico che raro. E no, non stiamo parlando della Avenger o della Renegade, o di uno dei classici modelli che tanto successo sul mercato hanno portato a Jeep e al gruppo Stellantis, quanto piuttosto di un modello fai da te che riprende molto da vicino quella che è l’estetica dei veicoli della casa statunitense allo stesso tempo stravolgendola completamente.
Sono tanti quelli che decidono di sfogare la propria passione per i motori personalizzando i propri veicoli o modificandone quelle che sonole caratteristiche base. Questo tentativo però ha davvero sorpreso tutti.
Tutti abbiamo in mente la Jeep Wrangler, forse il modello che per estetica e design rappresenta più da vicino lo stile Jeep nell’immaginario collettivo. In Marocco, qualcuno ha trasformato l’iconico modello nella versione più piccola mai vista. Questa Jeep super particolare è un ibrido tra il fuoristrada e un quadriciclo elettrico.
Un quadriciclo off road, per così dire, che ha rapidamente fatto il giro dei social proprio per le sue caratteristiche uniche. Il modello è stato reso più piccolo, il muso dell’auto schiacciato, ed è stata eliminata la griglia marchio di fabbrica di Jeep. Il telaio è stato rimpicciolito, per poter limitare la capacità di trasporto a 2 passeggeri.
Questo bizzarro quanto stranamente affascinante veicolo è alimentato da un motore termico V6 Pentastar da 3.6 litri che sprigiona 280 CV di potenza e 353 Nm di coppia. Il veicolo è totalmente stravolto, eppure allo stesso tempo anche così è distinguibile in qualche modo l’indelebile segno di Jeep. Certamente la Jeep più piccola e stramba mai creata. Il tentativo ha riscosso un certo successo sui social proprio per la sua originalità, chissà se sul mercato riscuoterebbe lo stesso successo.
Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi ha detto la sua sul 2025 Ducati e l'arrivo…
Silvio Berlusconi qualche anno fa si innamorò letteralmente di questa vettura e decise di farsene…
Non possiamo che dire che Jorge Martin è il nuovo che avanza, protagonista di una…
Le moto italiane sono diventate da tempo regine del mercato, con una di queste che…
La Dacia lancia un pazzesco modello da sette posti e con GPL, ma non tutti…
Marc Marquez e Pecco Bagnaia condivideranno il box nella prossima stagione in Ducati. Un grande…