Perch%C3%A9+i+Suv+della+DR+costano+cos%C3%AC+poco%3A+svelato+il+loro+segreto
bicizenit
/2024/11/04/perche-i-suv-della-dr-costano-cosi-poco-svelato-il-loro-segreto/amp/
Categories: News

Perché i Suv della DR costano così poco: svelato il loro segreto

Published by
Francesco Domenighini

La DR dà modo di comprare delle auto eccellenti e a basso costo, con il motivo che è pazzesco e con un motivo molto preciso.

In questi anni sono diversi i marchi che si sono imposti in Italia e che fino a pochi anni fa non erano così noti sul mercato. Senza ombra di dubbio una delle aziende che ha dimostrato di crescere maggiormente da questo punto di vista è la DR, con il colosso molisano che è sempre più comune in tutte le strade del Belpaese.

SUV economici per la DR (DR Press Media – bicizen.it)

La DR ha tutte le carte in regola per continuare ancora per tanti anni in questa direzione, considerando come stia producendo dei SUV che da un punto di vista estetico sono indubbiamente affascinanti e che allo stesso tempo presentano dei costi molto contenuto. Sono molti però che si domandano se vi sia da fidarsi di queste auto.

Si sa che quando il costo sembra troppo basso, qualcuno pensa subito che ci sia un tranello alle spalle. Con il caso della DR si può però stare tranquilli, anche perché ci sono delle motivazioni molto chiare che permettono di capire come mai queste vetture sono così economiche, il che fa la fortuna dei clienti.

SUV DR a basso costo: ecco perché

La DR è sì una casa che lavora in Italia, con la sua sede che è a Macchia d’Isernia, in Molise, ma i prodotti che utilizza per la creazione delle sue auto giungono dalla Cina. Questo è il primo passaggio che permette così di abbattere i costi delle proprie vetture, ma non è solo questo il motivo.

DR 7.0 (DR Press Media – bicizen.it)

Non vi è infatti una creazione di modelli dal nulla, ma la DR ha solo il compito di portare in Italia, con il proprio marchio, quelle che sono le auto della Chery e JAC, con la possibilità di assemblarle con licenza italiana. Dunque tutti coloro che vi sono alla base del progetto e gli studi che devono essere compiuti per poter arrivare a una soluzione vincente sul mercato, non sono a libro paga della DR.

Questo è un grandissimo vantaggio da un punto di vista economico, dato che il progetto arriva pronto dalla Cina, e in Molise devono solo assemblarla. Anche i motori non sono italiani, ma giungono da Acteco, ovvero del Gruppo Chery. Tutti questi aspetti altamente costosi, possono essere facilmente ammortizzati dalla DR e questo permette così di dare ai clienti vetture affidabili a un costo molto generoso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago