Uno degli attrici più famosi di Hollywood e del mondo ha deciso di lasciare il cinema per diventare tassista. Il racconto è incredibile.
Vi proponiamo una storia molto particolare a cui stenterete a credere. Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.
Ne è piena la storia soprattutto di attori che hanno perso la notorietà e così hanno deciso di prendere un’altra strada. Oggi però vi parliamo di una storia un po’ più particolare quella di uno dei volti più famosi della storia del cinema che ha preso una decisione molto importante nel bel mezzo della sua carriera.
Una scelta che coinvolge le macchine perché ha iniziato a fare il tassista per le vie di New York, mettendo da parte la sua grande passione per il cinema e per l’interpretazione. Parliamo di uno di quegli attori nati per questo mestiere, tanto da aver avvertito di soffrire di quella “sindrome di Stanislavskij”, che lo vedeva convinto di non riuscire ad andare avanti se non interpretando un ruolo dietro l’altro. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando e cerchiamo di approfondire la storia nel miglior modo possibile.
Molti di voi, sentendo la parola tassista, avranno pensato subito a lui. Sì, stiamo parlando di Robert De Niro che nel 1976 è stato interprete di Taxi Driver film straordinario di Martin Scorsese scritto da un altro gigante del cinema come Paul Schrader.
Proprio quando ha ricevuto questo incarico, l’attore decise di lasciare momentaneamente il cinema per diventare un tassista. Questo gli ha permesso di raggiungere immediatamente degli ottimi livelli per calarsi nel suo ruolo successivo. De Niro, nonostante fosse nel bel mezzo della sua esplosione, ha girato per alcuni mesi di notte facendo il tassista con relativi rischi per calarsi nei panni del protagonista del film del papà di Quei bravi ragazzi.
Un ruolo che lo fece entrare di diritto nell’olimpo del cinema grazie alla sua personalità e la voglia di fare. Proprio questa scelta arrivò dall’ossessiva attenzione per il metodo Stanislavskij, il noto drammaturgo che aveva spiegato più volte come fare a calarsi in un ruolo, interpretandolo nella propria vita reale. Oggi diventa fondamentale vedere quello splendido ruolo come un esempio per capire come si fa l’attore e farlo nel miglior modo possibile. E voi che ne pensate della scelta di Robert De Niro? Sicuramente le difficoltà gli avranno fatto capire come interpretare al meglio un ruolo non banale come il tassista di notte.
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…