Per la prima volta arriva la metropolitana che collegherà due città e sarà una rivoluzione senza precedenti.
I mezzi pubblici devono essere implementati quanto più possibile dalle amministrazioni, perché questo è l’unico vero modo per poter abbattere le emissioni di CO2. Dare forma a una mobilità quanto più controllata possibile è la chiave per un mondo più ecologico, con la metropolitana che è uno dei mezzi migliori da questo punto di vista.
Fino a oggi abbiamo imparato a conoscerla come il metodo migliore per potersi spostare da una quartiere all’altro all’interno della stessa città, ma non era mai stata concepita con l’intento di unire due luoghi diversi. Indubbiamente sono diverse le innovazioni alle quali stiamo assistendo in questi anni, con alcune metropoli che sono sempre più ricercate.
Una di queste è senza ombra di dubbio Milano, con moltissimi italiani che non vedono davvero l’ora di poter vivere nel capoluogo lombardo. Una città amata e criticata allo stesso tempo come poche altre, ma che dimostra ancora una volta di essere una terra di grande espansione e innovazione, capace ora di collegarsi grazie alla metropolitana a un’altra città.
La distanza che vi è tra Milano e Monza è davvero minima, considerando soprattutto il grande sviluppo che vi è attorno alla città brianzola in questi ultimi anni. La sua vicinanza con il capoluogo lombardo ha fatto sì che si potesse dare forma a un nuovo concetto di metropolitana, visto come tante persone preferiscono vivere a Monza e poi andare a lavorare a Milano.
Per questo motivo diventa fondamentale perfezionare sempre di più i collegamenti tra le parti, con il Comune che ha dato vita alla metropolitana M5, nota a tutti come la Lilla, che fra qualche anno darà modo di collegare le due città. Si tratterà dunque di una rivoluzione a tutti gli effetti, con la M5 di Milano che permetterà così di garantire la bellezza di ben sette fermate in territorio monzese.
Un grandissimo aiuto anche per lo smaltimento del traffico stradale delle automobili, con la maggior parte dei cittadini che preferirà così muoversi in modo comodo e pratico con la metropolitana. Monza ormai sta diventando una realtà sempre più in fase di espansione e la possibilità di unirsi ancora di più a Milano non farà altro che accrescere ancora di più il suo ruolo all’interno della Regione, con la Lombardia che dimostra ancora lungimiranza per i trasporti.
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…
Abarth ha preso una decisione rivoluzionaria e ora sono diversi a essere rimasti di sasso…
Le auto a GPL sono in ascesa nel nostro Paese nonostante tutti spingano forte l'elettrico.…