Ferrari%2C+perch%C3%A9+sul+sito+non+ci+sono+prezzi+e+non+si+possono+acquistare%3A+ecco+come+funziona
bicizenit
/2024/11/02/ferrari-perche-sul-sito-non-ci-sono-prezzi-e-non-si-possono-acquistare-ecco-come-funziona/amp/
Curiosità

Ferrari, perché sul sito non ci sono prezzi e non si possono acquistare: ecco come funziona

Published by
Antonio Russo

In casa Ferrari le cose funzionano in maniera un po’ differente per quanto concerne la vendita di auto. Scopriamo cosa accade davvero.

Di solito quando si va sul sito di un marchio la prima cosa che viene fuori è la promozione del momento e tutta la gamma di vetture che quel determinato brand vende. Questo però non accade minimamente con Ferrari, che mette semplicemente in vetrina i propri gioielli. Se si va sul sito dell’azienda di Maranello, infatti, si accede a gallerie fotografiche e a notizie varie sull’impegno nel motorsport della Rossa.

Ferrari – Bicizen.it

Di auto in vendita però nemmeno l’ombra. In realtà ci sono video, foto e specifiche tecniche delle varie vetture che al momento fanno parte dell’offerta commerciale del Cavallino Rampante. Tra queste c’è anche la nuovissima F80, che tanto ha fatto parlare di sé in questi ultimi giorni. Naturalmente di prezzi o di possibilità di acquisto nemmeno l’ombra.

Ferrari, cosa fare per comprarne una?

Il motivo è molto semplice. Ferrari non ha bisogno di “vendere” le proprie auto, perché sono i suoi clienti a volerle comprare. Non ha bisogno di mettere offerte, ma semplicemente ha già migliaia di richieste per le proprie vetture, che spesso non riesce nemmeno a soddisfare. Alcune particolari auto, infatti, sono a tiratura limitata ed è difficile persino pensare di comprarle. Non si tratta di un problema meramente di soldi perché a Maranello sono molto rigidi con la propria clientela.

Ferrari – Bicizen.it

Possedere una Ferrari diventa praticamente uno status e per questo motivo nessuno può mettere in dubbio quello status. Per questo motivo, per possedere una Rossa bisogna avere determinate caratteristiche morali e aver dimostrato negli anni di aver avuto cura di altre vetture del colosso di Maranello. Per fare un esempio, se avete avuto una Ferrari e l’avete distrutta in un brutto incidente che ha fatto il giro del mondo dove voi eravate i principali responsabili, allora difficilmente ve ne venderanno un’altra.

A Maranello hanno propria una sorta di black list con i clienti che oggi sono impossibilitati ad averne una. Quando viene presentata una nuova vettura inoltre, di solito vengono invitati a visionarla i clienti più affezionati così che possano avere la possibilità di acquistarla. Naturalmente quando parliamo di “comprare” una Ferrari ci riferiamo ad averla direttamente dalla fabbrica di Maranello. Ci sono, infatti, altri modi per possedere una Rossa, come ad esempio acquistarla da un concessionario autorizzato.

Antonio Russo

Recent Posts

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

2 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

5 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

9 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

11 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

21 ore ago

MotoGP, il più grande flop dell’anno: erano il top, oggi sono un vero disastro

La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…

1 giorno ago