Valentino Rossi potrebbe incredibilmente decidere di cambiare ancora categoria. Questa volta c’è in ballo il sogno di correre una grande classica.
Valentino Rossi ha vissuto tante vite in questi suoi 45 anni. Sicuramente tutti lo ricordano come il grande campione di MotoGP, ma ha provato anche l’ebrezza della F1 in alcuni test con Ferrari che si stavano quasi per trasformare in qualcosa di più. Si è poi divertito saltuariamente come personaggio televisivo e infine, una volta lasciate le due ruote si è lanciato con anima e corpo nel mondo delle 4 ruote.
Sono ormai diversi anni che si diverte a correre con le auto. Questa attività, da sempre caldeggiata dal Dottore, era cominciata già prima del ritiro dalla MotoGP con alcune apparizioni in alcune competizioni. Naturalmente quando si parla di Valentino Rossi e di gare, difficilmente si può parlare di passatempo in un certo senso.
Valentino Rossi protagonista ai test del WEC: ecco quale potrebbe essere il motivo
Il #46, infatti, come sempre, si sta impegnando al massimo in questa nuova avventura e vuole provare a togliersi qualche sfizio. Lunedì 3 novembre, alla fine della stagione 2024 del WEC, Valentino Rossi prenderà parte ai test con BMW. Il Dottore quest’anno ha esordito nel WEC trovando due podi a Imola e al Fuji, dimostrandosi velocissimo.
Questi test potrebbero essere un primo passo verso un passaggio da parte del Dottore verso la classe regina dell’endurance a 4 ruote e in particolare verso la madre di tutte le gare: la 24 Ore di Le Mans. Sul tracciato francese Valentino Rossi ha già corso dimostrandosi molto veloce nella propria categoria.
Sinora non si è mai parlato di un futuro nelle hypercar, ma qualora dovesse andare forte nei test potrebbero aprirsi nuove prospettive per il #46. Valentino Rossi non ha mai nascosto la propria volontà di cimentarsi in una grande classica come la 24h di Le Mans. Staremo a vedere cosa accadrà. Quello che è certo è che non molto tempo fa aveva dichiarato di voler ridurre il proprio impegno a meno appuntamenti e concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia. Chissà quindi che non decida di correre solo in alcune classiche come appunto la storica gara francese.