Carlos Tavares lascia in anticipo Stellantis? La clamorosa indiscrezione: in arrivo una pioggia di milioni per il dirigente.
Negli ultimi mesi il futuro di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha tenuto a lungo banco sulel cronache. Il gruppo sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, con un anno difficile dal punto di vista delle vendite, e inevitabilmente le scelte del dirigente sono finite nell’occhio del ciclone e hanno attirato diverse critiche. Anche per questo a più riprese si è parlato di un possibile addio anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, prevista in origine per il 2026. Queste voci però ultimamente sembravano essere state messe a tacere.
Sembrava essere confermato l’addio di Tavares al termine della scadenza del suo mandato, tanto che era già stato confermato l’inizio delle operazioni di ricerca da parte di Stellantis del suo successore. La stessa holding aveva in un comunicato ufficializzato altre nuove nomine del gruppo e l’avvio dell’iter per il nuovo ad, confermando però la permanenza del dirigente sino al termine del contratto. Nelle utime ore però sono tornate le voci di un addio imminente e ben più repentino, che arrivati a questo punto avrebbe del clamoroso e rischierebbe di stravolgere completamente le dinamiche e le strategie del gruppo.
Secondo quanto riportato dal portale auto.everyeye, Carlos Tavares sarebbe pronto a lasciare l’incarico di amministratore delegato di Stellantis già alla fine di quest’anno. Ad attendere il dirigente portoghese ci sarebbe anche una corposa buonuscita (circa 100 milion di euro, una cifra a dir poco faraonica) oltre ad azioni e alla partecipazione in un brand premium. In attesa di capire se davvero queste voci avranno un fondamento, intanto è già partito il toto-nome su chi debba essere il nuovo ad di Stellantis, una scelta che determinerà certamente anche quello che sarà la strategia futuro del gruppo e soprattutto il destino dei marchi al suo interno.
Le prime ipotesi sono ovviamente già emerse. I nomi fatti sono diversi, come per esempio Luca De Meo, attualmente amministratore delegato del gruppo Renault (ipotesi suggestiva quanto difficile attualmente, visti i tanti piani in ballo in Renault, mentre potrebbe essere più fattibile se Tavares dovesse davvero lasciare nel 2026) o Mike Manley, ex FCA. Al momento ovviamente tutto tace sulla questione. Non resta che aspettare e vedere se davvero l’era di Tavares è giunta al capolinea e chi sarà il suo eventuale sostituto.
La MotoGP deve fare i conti con quanto sta accadendo in questo momento a Valencia.…
Auto a benzina e a diesel potrebbero sparire definitivamente nei prossimi anni a favore dell'elettrico?…
Quando si va in bici ci sono delle cose che non si possono assolutamente mangiare,…
La Spagna si sta facendo apprezzare sempre di più e ora un marchio lancia sul…
La Skoda vola nel mese di ottobre, con un modello che si presenta con un'offerta…
Marc Marquez è tornato a parlare delle sue speranze per il Mondiale e del futuro…