La Spagna si sta facendo apprezzare sempre di più e ora un marchio lancia sul mercato un nuovo eccezionale SUV adatto per ogni terreno.
L’estate ormai è solo un ricordo, con il tempo in tutta Italia che ci ricorda come siamo in autunno e l’inverno che è alle porte rischia di essere davvero molto rigido. Questo però non impedirà comunque di poter andare in vacanza, con i SUV di oggi che sono in grado di districarsi in ogni terreno, poco importa che questi siano asfaltati, sabbiosi o anche innevati.
Lo sa molto bene la Cupra, con il marchio spagnolo che è in netta ed evidente crescita da diversi anni a questa parte, con le sue auto che stanno raccogliendo un successo straordinario. Il Gruppo Volkswagen sta puntando sempre di più su di esso, con la Formentor che risulta essere un modello di ottima fattura e con un rapporto qualità/prezzo più che accettabile.
Ora però è arrivato il tempo anche di ampliare quanto più possibile gli orizzonti e per farlo è necessario dare forma a nuovi modelli. Lo si vede infatti con il caso della Terramar, un C-SUV dalle dimensioni imponenti e che si presenta con uno stile e comodità tale da poter essere considerato a tutti gli effetti come un modello perfetto per le famiglie.
Per fare in modo che le auto al giorno d’oggi siano al passo con i tempi, è necessario migliorare sensibilmente la componente tecnologica e con la Cupra Terramar non vi è davvero alcun pericolo di sbagliare. Lo si vede già grazie alla decisione di adottare ben due display, con il primo che è per la strumentazione, da 10,25 pollici, mentre il secondo è da 12,9 pollici ed è quello centrale.
Internamente le finiture sono di ottima caratura e inoltre gli spazi sono ben bilanciati, in modo tale da garantire spazio e comfort a tutti coloro che sono nell’auto. Si basa sulla piattaforma modulare MQB Evo di casa Volkswagen, con la Cupra che risulta essere sempre di più centrale nel progetto del Gruppo di Wolfsburg.
Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli. Questa è la variante Mild Hybrid, con un costo contenuto di 42.250 Euro, mentre per la variante plug-in si passa a 56.250 Euro, ma si avrà una vettura da 272 cavalli. Una grande scelta, per un SUV che è adatta davvero per tutte le esigenze.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…