Sei+mancino%3F+Potresti+avere+grossi+problemi+con+eBike+e+monopattino+elettrico
bicizenit
/2024/10/28/sei-mancino-potresti-avere-grossi-problemi-con-ebike-e-monopattino-elettrico/amp/
Curiosità

Sei mancino? Potresti avere grossi problemi con eBike e monopattino elettrico

Published by
Matteo Fantozzi

Se sei mancino potresti trovare ad avere dei problemi anche nella guida delle eBike e dei monopattini elettrici. Andiamo a vedere perché.

Ormai da tempo ci troviamo di fronte a diverse situazioni legate a questa rivoluzione della mobilità. Oggi scopriamo un aspetto molto curioso.

Sei mancino? Potresti avere problemi con l’eBike (Bicizen.it)

Fin dalla notte dei tempi, come direbbero quelli bravi, i mancini si sono trovati di fronte a dei problemi in merito alla guida e a tante altre attività giornaliere. Questo perché sono moltissime le cose che vengono studiate rispetto al fatto che la maggior parte delle persone sono destrorse. Una situazione che si ripete anche per quanto riguarda la guida della macchina. Pensate al fatto che comunque un mancino dovrà cambiare sempre la marcia con la mano destra, a meno che non si trovi nel Regno Unito o in altri paesi con la guida a destra.

Oggi analizziamo un aspetto molto particolare e che può regalare degli spunti anche alle industrie. Perché i mancini sono comunque molti nella società ad avere delle difficoltà quando ci si trova a dover muoversi con il monopattino o l’eBike. Andiamo a vedere se questa possibilità esiste davvero e cosa devono fare quelli che da mancini si trovano ad avere difficoltà, ma soprattutto quali sono.

Difficoltà per i mancini con eBike e monopattino elettrico

Le difficoltà per i mancini che guidano eBike e/o monopattino elettrico sono sempre le stesse e legate alla leva presente sul manubrio. A volte infatti si è obbligati a utilizzare il freno o l’acceleratore con la mano destra e non si può gestire tutto con la mancina.

Difficoltà in ebike (Bicizen.it)

Alla fine si tratta di situazioni che non hanno un grande livello di risoluzione, perché andrebbero comunque invertite le cose. Se vi recate dal vostro meccanico di fiducia potrete sistemare tutto invertendoli in base a quello che preferite, anche se si tratta di un processo che potrebbe cambiare un po’ la gestione del veicolo in questione.

Il consiglio è solo quello di fare un po’ di pratica e imparare a utilizzare anche la destra come fate in macchina. Non ci saranno numerosissime cose da fare, vi permetterà di imparare una nuova possibilità riuscendo a raggiungere dei risultati importanti anche nell’usare la mano debole. Sui forum comunque non sono pochi quelli che si lamentano in merito e che sognano di avere una bici che si adatti completamente ai mancini e a chi preferisce utilizzare solo la sinistra senza mai scendere in campo con la destra se non per reggere la bici stessa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

57 minuti ago

MotoGP, spunta l’esito degli esami a Jorge Martin: come sta e quando torna in pista

La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno…

4 ore ago

Kawasaki cambia le regole del mercato: la moto del futuro con tecnologia interconnessa

Il mercato delle due ruote 2.0 passa attraverso innovazioni geniali che cambieranno gli scenari dell’industria.…

7 ore ago

Firma ufficiale, che colpaccio in MotoGP: tifosi in estasi

Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se…

11 ore ago

Automobilisti messi alle strette: ormai non guida più nessuno

Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…

13 ore ago

Beffata la Ducati: ecco da chi va il nuovo campione

La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere…

15 ore ago