Se sei mancino potresti trovare ad avere dei problemi anche nella guida delle eBike e dei monopattini elettrici. Andiamo a vedere perché.
Ormai da tempo ci troviamo di fronte a diverse situazioni legate a questa rivoluzione della mobilità. Oggi scopriamo un aspetto molto curioso.
Fin dalla notte dei tempi, come direbbero quelli bravi, i mancini si sono trovati di fronte a dei problemi in merito alla guida e a tante altre attività giornaliere. Questo perché sono moltissime le cose che vengono studiate rispetto al fatto che la maggior parte delle persone sono destrorse. Una situazione che si ripete anche per quanto riguarda la guida della macchina. Pensate al fatto che comunque un mancino dovrà cambiare sempre la marcia con la mano destra, a meno che non si trovi nel Regno Unito o in altri paesi con la guida a destra.
Oggi analizziamo un aspetto molto particolare e che può regalare degli spunti anche alle industrie. Perché i mancini sono comunque molti nella società ad avere delle difficoltà quando ci si trova a dover muoversi con il monopattino o l’eBike. Andiamo a vedere se questa possibilità esiste davvero e cosa devono fare quelli che da mancini si trovano ad avere difficoltà, ma soprattutto quali sono.
Le difficoltà per i mancini che guidano eBike e/o monopattino elettrico sono sempre le stesse e legate alla leva presente sul manubrio. A volte infatti si è obbligati a utilizzare il freno o l’acceleratore con la mano destra e non si può gestire tutto con la mancina.
Alla fine si tratta di situazioni che non hanno un grande livello di risoluzione, perché andrebbero comunque invertite le cose. Se vi recate dal vostro meccanico di fiducia potrete sistemare tutto invertendoli in base a quello che preferite, anche se si tratta di un processo che potrebbe cambiare un po’ la gestione del veicolo in questione.
Il consiglio è solo quello di fare un po’ di pratica e imparare a utilizzare anche la destra come fate in macchina. Non ci saranno numerosissime cose da fare, vi permetterà di imparare una nuova possibilità riuscendo a raggiungere dei risultati importanti anche nell’usare la mano debole. Sui forum comunque non sono pochi quelli che si lamentano in merito e che sognano di avere una bici che si adatti completamente ai mancini e a chi preferisce utilizzare solo la sinistra senza mai scendere in campo con la destra se non per reggere la bici stessa.
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…