Così la BMW è potente come non mai: l’ibrido ha rivoluzionato tutto

La BMW si fa amare sempre di più e ora c’è un modello ibrido che ha saputo rivoluzionare il mondo tedesco.

Se c’è un marchio che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere molto aperto alle innovazioni, quello è stato BMW. Il colosso bavarese si è messo in luce con una serie di innovazioni che hanno riguardato ogni settore del mondo dei motori, dimostrandosi in grado anche di elevare moltissimo le prestazioni delle sue moto.

BMW
BMW più potente (bicizen.it)

Da Monaco di Baviera infatti sono riusciti a vincere un pazzesco Mondiale Superbike, grazie anche indubbiamente a un fenomeno della categoria come Toprak Razgatlioglu. Il turco ha alzato sensibilmente l’asticella della casa tedesca che però punta a diventare sempre più potente anche con le auto di serie, con l’ibrido che è il suo punto di forza.

Lo si vede infatti con uno degli ultimi modelli che è considerato a tutti gli effetti come uno dei migliori di sempre. La BMW dimostra dunque ancora una volta di aver saputo rivoluzionare la propria gamma guardando alla potenza e allo stesso tempo non dimenticando nemmeno la qualità eccelsa dei dettagli, con la M5 che ha tutte queste caratteristiche.

BMW M5: un bolide station wagon

Da un punto di vista tecnico, con la M5 siamo di fronte a un vero e proprio gioiello per quanto riguarda la potenza e la qualità di quest’auto, con il tetto che è in carbonio e con le varie componenti estetiche che sono tutte in funzione di una vettura sportiva. Da un punto di vista prestazionale si tratta di un auto che può arrivare anche a ridosso dei 300 km/h e l’accelerazione è un sogno.

BMW M5
BMW M5 (BMW Press Media – bicizen.it)

Si passa infatti da 0 a 100 km/h in un soffio, bastano infatti solo 3,5 secondi per raggiungere simili velocità. Quello che però è straordinario è il fatto che, grazie alla componente elettrica, si ha modo di toccare un massimo di 37 g/km di CO2, con questa vettura che è a plug-in. Per garantire simile prestazioni è stato utilizzato un V8 biturbo da 4400 di cilindrata, con un picco massimo di 585 cavalli come erogazione.

Oltre a questo però si deve aggiungere anche la componente elettrica che di sicuro non sfigura di fronte a quella termica. BMW infatti ha creato un propulsore da 197 cavalli e solo in elettrico ha modo di percorrere ben 67 km. Non è però di certo un’auto alla portata di tutti, tanto è vero che il suo prezzo di listino parte da ben 153.550 Euro, non proprio la classica utilitaria.

Gestione cookie