La gamma Stellantis è pronta a lanciare un nuovo gioiello: è uno dei modelli più attesi, le rivali sono avvisate.
L’universo Stellantis è costantemente al lavoro per cercare di conquistare una fetta di pubblico sempre maggiore, questo passa ovviamente dal continuare il percorso dei marchi che riscuotono successo sul mercato, ma non solo. Il gruppo ha tra le frecce del suo arco alcuni dei marchi più apprezzati degli automobilisti, delle vere gemme che hanno vissuto però periodi non troppo esaltanti della loro storia ma intendono tornare ai fasti del passato.
Lancia è uno di questi marchi. La casa automobilistica italiana è uno dei simboli del made in Italy, e ha prodotto alcuni dei modelli più amati della storia. Un brand dal potenziale immenso che nel corso della sua lunga storia ha vissuto però fasi alterne. Da tempo, il marchio è stato trainato esclusivamente dalla Ypsilon, veicolo tutt’ora di enorme successo. L’idea del gruppo però è quella di non limitare Lancia solo al suo modello di punta ormai diventato sinonimo dell’azienda.
Da tempo Stellantis ha in mente un progetto di rilancio del brand, che parte prima di tutto dall’allargamento della sua gamma. Stellantis ha da tempo annunciato l’arrivo di altri modelli. Molti sono appunto nomi ben noti agli appassionati. Brans storici dell’universo Lancia rivisti in chiave moderna. Un pezzo da novanta sta per tornare sul mercato, avrà dotazione e prezzo da bestseller.
La Lancia Gamma è una pietra miliare dell’industria dei motori italiana e non solo. Dal 1976 al 1984 ha fatto parte del listino dell’azienda, ma adesso è pronta a tornare sul mercato in una veste nuova e moderna. Stellantis ha annunciato la produzione della Nuova Lancia Gamma (come confermato anche dal CEO Lancia Luca Napolitano) nello stabilimento italiano di Melfi. Il ritorno di Lancia nel nostro paese è un’ottima notizia per tutta l’industria del nostro paese.
La scelta è ricaduta sull’impianto di Melfi, centrale per il gruppo: “per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre nella transizione verso la mobilità elettrica”, si legge nel comunicato. La nuova Lancia avrà l’eleganza e la qualità elevatissima del modello originale sarà basata piattaforma multi-energy STLA Medium, e avrà un ruolo cruciale non solo nel piano di rilancio dell’azienda, ma anche nel traghettare il gruppo Stellantis verso la transizione elettrica e nella corsa alle zero emissioni.
Pessime notizie per le auto elettriche, con l'ultimo annuncio che è una vera mazzata per…
La F1 potrebbe vivere un altro terremoto in classifica. Dopo una Ferrari in grande spolvero…
L'auto a GPL non è per tutti o meglio può risultare più indicata per determinate…
Tremano i possessori della Fiat più amata fra gli italiani: il problema è più serio…
Se sei mancino potresti trovare ad avere dei problemi anche nella guida delle eBike e…
Occasione d'oro per questa e-Bike, con i clienti che non vedranno l'ora di mettere le…