Nasce la KTM indomabile: pronta per dominare la strada

La KTM si fa sempre più dominante nel mondo delle due ruote e ora vi è anche il modello che in strada fa la voce grossa.

Non è un momento semplice per l’industria motociclistica e lo si vede anche con il caso legato alla KTM, con il Gruppo principale della Pierer Mobility che non sta ottenendo i risultati sperati. Il colosso austriaco sta ampliando sensibilmente la gamma, così come stanno facendo anche gli altri marchi del Gruppo come Husqvarna, GasGas e MV Agusta, ma i risultati non decollano.

KTM
KTM (nextmoto.it)

La KTM però sta continuando a investire in modo deciso nel mondo delle corse, con il motorsport che vede infatti il prossimo anno la scuderia puntare su Pedro Acosta nel Team ufficiale e ben due grandi piloti come Bastianini e Vinales nella Tech3 satellite. Tutto insomma sta volgendo nel migliore dei modi in casa KTM nel motorsport, con la scuderia che punta a essere colei che detronizzerà la Ducati.

Non sarà di certo semplice, ma intanto si punta a dare vita delle moto eccezionali anche nella versione enduro. Siamo di fronte a delle migliori versioni che siano mai usciti da quel di Mattighofen, con la KTM che con la 1390 Super Adventure S Evo ha saputo creare un modello altamente prestazionale e con una potenza mai vista prima.

KTM 1390 Super Adventure S Evo: arriva il modello di punta del 2025

Il 2025 sembra essere l’anno della grande svolta per la KTM, tanto è vero che ha annunciato la bellezza di ben 13 nuovi modelli. Una scelta che permette di rendere quanto più appetibile il marchio austriaco ai clienti, con la prima grande novità che è la 1390 Super Adventure S Evo, con questa che risulta dunque essere potenziata rispetto alla 1290.

KTM 1390 Super Adventure
KTM 1390 Super Adventure (KTM Press Media – bicizen.it)

Al proprio interno vi sarà un motore estremamente prestazionale, basti pensare come siamo di fronte a un bicilindrico da 1350 di cilindrata, quindi migliorato rispetto al 1301 precedente. Eccellente anche l’erogazione di questa moto, con la due ruote in questione che è in grado di erogare un massimo di ben 173 cavalli, anche in questo caso migliore rispetto al passato nella quale si fermava a 160.

Sono diverse anche le innovazioni da un punto di vista tecnologico, con questa KTM 1390 Super Adventure S Evo che ha modo di utilizzare il sistema Automated Manuel Transimission. La moto sarà anche molto rigida nei movimenti, risultando stabile e solida, con la casa austriaca che si è lanciata così in un nuovo eccezionale modello a innovativo e di altissimo livello.

Gestione cookie