FIAT Panda, c’è un po’ di confusione sul sito: qual è la versione che compriamo? Gli italiani restano interdetti

La FIAT Panda è pronta ad essere “sostituita” dalla Pandina, ma per ora sul sito dell’azienda c’è una strana convivenza.

Fiat Panda è da anni ormai un vero e proprio best seller dell’azienda torinese. I suoi dati di vendita sono sempre strepitosi e la piazzano al primo posto tra le vetture più richieste in assoluto in Italia. Merito naturalmente di un design accattivante e innovativo, ma anche di un prezzo che tra alti e bassi è sempre rimasto molto contenuto.

FIAT Panda, c'è un po' di confusione sul sito: qual è la versione che compriamo? Gli italiani restano interdetti
FIAT Panda (ANSA) – Bicizen.it

Negli ultimi mesi FIAT ha deciso di sfruttare il brand Panda battezzando un nuovo B-SUV che presto arriverà sulle nostre strade e che si chiamerà per l’appunto Grande Panda, vi ricorda qualcosa? Certo, è un po’ quello che l’azienda torinese fece anni fa con la presentazione della nuova Punto, la Grande Punto, che in pochi anni sostituì poi il vecchio modello dopo anni di cammino parallelo.

Cosa succede sul sito della FIAT

Questa volta Fiat ha deciso di usare un approccio molto simile a quello usato con la Punto. Per una Grande Panda che arriva, infatti, c’è anche una nuova Pandina. Non fatevi fuorviare dal nome leggermente diverso, si tratta della Panda che noi conosciamo già con un logo completamente ridisegnato presente anche nei cerchioni e che richiama l’omonimo animale e qualche dettaglio qua e là per arricchire la vettura.

Il modello in questione, nelle intenzioni di Fiat, dovrebbe sostituire l’attuale Panda e camminare in parallelo con la Grande Panda per i prossimi anni. Il problema però è che sul sito dell’azienda c’è quantomeno un po’ di confusione. Dove c’è la promo si parla di Nuova Panda Hybrid, ma la foto che c’è è quella della Pandina. Inoltre quest’ultima viene offerta all’interno del configuratore Fiat come una versione più accessoriata della stessa Panda. Insomma la nuova versione, forse per questioni di marketing, è stata lanciata quasi in sordina. Probabilmente l’azienda torinese ha diverse Panda invendute e vuole prima cercare di far fuori quelle prima di sponsorizzare la versione aggiornata in pompa magna. Staremo a vedere, intanto la piccola citycar oggi viene venduta solo con motore ibrido.

Gestione cookie