In vista del 2025 arriva una nuova profezia su Marc Marquez che sicuramente non farà molto piacere a Pecco Bagnaia, ma farà sognare Ducati.
Marc Marquez nel 2025 si appresta a vivere una delle stagioni più importanti della sua carriera. Dopo le tantissime vittorie ottenute in Honda, infatti, per lui è arrivato un periodo buio fatto di infortuni continui e problemi alla moto che lo hanno portato sull’orlo del ritiro. Fortunatamente però lo spagnolo ha deciso di andare avanti con la sua carriera e ha cambiato team.
Un po’ a sorpresa alla fine dell’anno scorso è passato al Gresini Team, in una squadra clienti Ducati con moto dell’anno precedente. Qui ha fatto subito benissimo cogliendo ottimi risultati e risultando spesso se non sempre la migliore delle GP23. Proprio quanto fatto vedere in pista l’ha proiettato alla fine nel team ufficiale per il 2025, non senza qualche polemica.
Pecino, le parole su Marquez stupiscono tutti
Ora però si ritroverà all’esame finale. Marc Marquez, infatti, dovrà dimostrare a 32 anni (tanti ne avrà l’anno prossimo) di poter ancora lottare per il titolo. Una sensazione che ormai gli manca da diversi anni. A giocarselo con lui sarà proprio il compagno di team Pecco Bagnaia, al momento campione in carica e in lotta per trovare la corona numero 3 della sua carriera.
Come riportato da Motosan.es, il giornalista Manuel Pecino ha così commentato la stagione che verrà: “La Ducati dal 2019 è migliorata di 2.278 secondi, mentre la Yamaha di 0.311. Nemmeno con tutte le concessioni del mondo è possibile. La Yamaha non ha scelta, la Honda suppongo resterà nella stessa situazione. Possono farcela solo se tolgono un cilindro a Ducati”.
Infine il giornalista ha lanciato una provocazione/profezia in vista dell’anno prossimo: “O mi sbaglio di grosso, o dovranno comprare un binocolo per il resto della gente in pista”. Il riferimento è naturalmente a Marc Marquez, che dal 2025 guiderà una Ducati ufficiale e dovrebbe avere decisamente maggiori possibilità di lottare per il titolo.