Questo nuovo SUV li batte tutti. Ha un prezzo incredibile e dotazioni più tecnologiche: Opel si è superata.
Stellantis ha più volte ribadito un concetto fondamentale: per riuscire a competere nell’industria di oggi, sempre più competitiva e ricca di rivali low cost (in particolare i modelli che arrivano dalla Cina) è necessario proporre modelli dai prezzi contenuti e dall’ottima qualità. La holding sembra avere tutte le intenzioni di tenere fede a questo principio, e le sue aziende continuano a proporre veicolo dal rapporto qualità-prezzo sempre più favorevoli.
In questi senso, tra i marchi più importanti per la politica del gruppo c’è sicuramente Opel. La casa tedesca, forte della sua rinomata qualità e blasone e di prezzi accessibili a tutti, ha il compito di avvicinare nuovi clienti e automobilisti. La gamma dell’azienda di Russelsheim si è arricchita di modelli sempre più tecnologici, soprattutto per quanto riguarda il segmento dei SUV che oggi va per la maggiore dal punto di vista del mercato.
Anche per quanto riguarda i modelli più vecchi, già da tempo sul listino, Opel negli ultimi anni ha pensato a restyling che hanno migliorato dotazioni e tecnologie a fronte di prezzi sempre convenienti. La Opel Mokka, per esempio, crossover dal 2012 nel listino della casa tedesca, è stato presentato in una nuova versione.
La nuova Opel Mokka dal punto di vista del design non si discosta troppo dalla precedente. Lo stule è quello classico degli ultimi modelli dell’azienda, con paraurti aggiornati, e il nuovo frontale con striscia a led rimodernata e il logo dell’azienda. Gli interni sono stati resi più funzionali e ordinati, ma è sempre presente il doppio schermo per gestire i comandi e il sistema infotainment. Anche il volante è stato rimodernato. E’ stata riposta grande attenzione alla scelta dei materiali, scegliendo la strada della sostenibilità e del riciclo.
Il modello per quanto riguarda le motorizzazioni è sempre disponibile sia in versione termica che con sistema ibrido e totalmente elettrico. Nel primo caso il modello utilizza ancora il 3 cilindri 1,2 litri turbo benzina da 101 CV o 136 CV di potenza. Lo stesso viene utilizzato anche nella 1.2 Hybrid da 136 CV. Per quanto riguarda la full electric invece il motore sprigiona 156 CV, e l’autonomia supera di poco i 400 Km. I prezzi di listino partono da 26.200 euro per la termica, 27.900 euro per la ibrida e 36.700 euro (contro i 39.000 della precedente) della versione elettrica.
Pessime notizie per le auto elettriche, con l'ultimo annuncio che è una vera mazzata per…
La F1 potrebbe vivere un altro terremoto in classifica. Dopo una Ferrari in grande spolvero…
L'auto a GPL non è per tutti o meglio può risultare più indicata per determinate…
Tremano i possessori della Fiat più amata fra gli italiani: il problema è più serio…
Se sei mancino potresti trovare ad avere dei problemi anche nella guida delle eBike e…
Occasione d'oro per questa e-Bike, con i clienti che non vedranno l'ora di mettere le…