La+nuova+elettrica+a+meno+di+25+mila+euro%3A+dalla+Corea+arriva+il+pezzo+grosso
bicizenit
/2024/10/25/la-nuova-elettrica-a-meno-di-25-mila-euro-dalla-corea-arriva-il-pezzo-grosso/amp/
Categories: News

La nuova elettrica a meno di 25 mila euro: dalla Corea arriva il pezzo grosso

Published by
Simone Tortoriello

Questo modello dalla Corea arriva in Europa a prezzo stracciato: lo trovi a meno di 25 mila euro. Le rivali sono avvisate. 

Uno dei motivi che ha frenato l’avanzata delle auto elettriche dal punto di vista delle vendite e le ha impedito di scalzare definitivamente i modelli termici è il prezzo sicuramente più elevato delle automobili a zero emissioni. Produrre un modello a batteria costa alle aziende nettamente di più rispetto ad uno con motore tradizionale, con conseguente dislivello anche sul listino. Con il tempo, però, le case automobilistiche sono riuscite a rendere questa tecnologia sempre più accessibile: oggi sono presenti dei modelli che possono essere acquistati con un investimento ben più contenuto rispetto al passato. Questo veicolo, per esempio, potrebbe spingere molti ad abbandonare l’amatissimo motore a combustione.

Elettrica low cost dalla Corea (Hyundai) – Bicizen

Questa grande occasione per chi cerca un modello elettrico a costo contenuto arriva dalla Corea del Sud. Seul è ormai da tempo una delle capitali dell’automobilismo mondiale. Anche grazie all’espansione di un colosso come Hyundai, ormai uno dei marchi più apprezzati anche dal pubblico europeo proprio per la sua capacità di innovare e andare incontro ai gusti anche del pubblico occidentale. La casa automobilistica sta per lanciare un modello destinato a conquistare il mercato.

Hyundai, prezzo stracciato per la Inster Cross

Hyundai è pronta a lanciare la Inster Cross, il nuovo SUV compatto della casa coreana presentato pochi giorni fa. E’ un SUV spazioso, ma comunque maneggevole. E’ l’ideale per chi cerca un veicolo versatile, che si presta sia ad un utilizzo in città che per percorsi più avventurosi. Il design è quello di un crossover semplice e moderno, dalle linee semplici. Gli interni sono confortevoli e spaziosi, e grazie ai sedili posteriori reclinabili possono essere adattati alle proprie esigenze. Non manca la tecnologia, con sofisticato display e sistema di infotainment.  Il modello è dotato, come da ultime normative, anche di tutti i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Hyundai Inster Cross – Hyundai – Bicizen

La Inster Cross sarà alimentata da un motore elettrico da 115 CV, e avrà circa 360 Km di autonomia, elevata per quella che è la media di questi modelli. Il vero punto di forza sarà però il prezzo: il nuovo modello dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo di circa 25.000 euro, piuttosto economica per questo tipo di veicolo. La nuova Hyundai dovrebbe sbarcare sul mercato italiano nei primi mesi del 2025, ma ha già tutte le carte per essere un vero successo e mettere in difficoltà le rivali.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

2 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

5 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

9 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

11 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

21 ore ago

MotoGP, il più grande flop dell’anno: erano il top, oggi sono un vero disastro

La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…

1 giorno ago