Questo modello dalla Corea arriva in Europa a prezzo stracciato: lo trovi a meno di 25 mila euro. Le rivali sono avvisate.
Uno dei motivi che ha frenato l’avanzata delle auto elettriche dal punto di vista delle vendite e le ha impedito di scalzare definitivamente i modelli termici è il prezzo sicuramente più elevato delle automobili a zero emissioni. Produrre un modello a batteria costa alle aziende nettamente di più rispetto ad uno con motore tradizionale, con conseguente dislivello anche sul listino. Con il tempo, però, le case automobilistiche sono riuscite a rendere questa tecnologia sempre più accessibile: oggi sono presenti dei modelli che possono essere acquistati con un investimento ben più contenuto rispetto al passato. Questo veicolo, per esempio, potrebbe spingere molti ad abbandonare l’amatissimo motore a combustione.
Questa grande occasione per chi cerca un modello elettrico a costo contenuto arriva dalla Corea del Sud. Seul è ormai da tempo una delle capitali dell’automobilismo mondiale. Anche grazie all’espansione di un colosso come Hyundai, ormai uno dei marchi più apprezzati anche dal pubblico europeo proprio per la sua capacità di innovare e andare incontro ai gusti anche del pubblico occidentale. La casa automobilistica sta per lanciare un modello destinato a conquistare il mercato.
Hyundai è pronta a lanciare la Inster Cross, il nuovo SUV compatto della casa coreana presentato pochi giorni fa. E’ un SUV spazioso, ma comunque maneggevole. E’ l’ideale per chi cerca un veicolo versatile, che si presta sia ad un utilizzo in città che per percorsi più avventurosi. Il design è quello di un crossover semplice e moderno, dalle linee semplici. Gli interni sono confortevoli e spaziosi, e grazie ai sedili posteriori reclinabili possono essere adattati alle proprie esigenze. Non manca la tecnologia, con sofisticato display e sistema di infotainment. Il modello è dotato, come da ultime normative, anche di tutti i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida
La Inster Cross sarà alimentata da un motore elettrico da 115 CV, e avrà circa 360 Km di autonomia, elevata per quella che è la media di questi modelli. Il vero punto di forza sarà però il prezzo: il nuovo modello dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo di circa 25.000 euro, piuttosto economica per questo tipo di veicolo. La nuova Hyundai dovrebbe sbarcare sul mercato italiano nei primi mesi del 2025, ma ha già tutte le carte per essere un vero successo e mettere in difficoltà le rivali.
Pessime notizie per le auto elettriche, con l'ultimo annuncio che è una vera mazzata per…
La F1 potrebbe vivere un altro terremoto in classifica. Dopo una Ferrari in grande spolvero…
L'auto a GPL non è per tutti o meglio può risultare più indicata per determinate…
Tremano i possessori della Fiat più amata fra gli italiani: il problema è più serio…
Se sei mancino potresti trovare ad avere dei problemi anche nella guida delle eBike e…
Occasione d'oro per questa e-Bike, con i clienti che non vedranno l'ora di mettere le…