La Yamaha fa sognare i suoi clienti e lo fa con un modello eccezionale che ricorda molto uno scooter per la sua comodità.
Il Giappone è quella nazione che da un punto di vista motoristico ha sempre preferito dare importanza alla praticità e all’essenzialità piuttosto che a tutte una serie di novità spesso solo estetiche. La Yamaha da questo punto di vista è sempre stata maestra, tanto è vero che l’abbiamo vista anche in varie salse, con Iwata che ha saputo legare prestazioni nel motorsport di altissimo livello, abbinando il tutto a scooter da sogno.
Grazie alla Yamaha è stato possibile ammirare il lancio sul mercato anche dei maxi scooter, con questa che è una delle categorie più apprezzate per la casa giapponese. Il suo successo dipende moltissimo anche dal fatto che le prestazioni sono ben superiori rispetto a quelle di uno scooter, ma allo stesso tempo garantiscono anche una comodità pazzesca.
Il TMax è uno di quelli più noti e apprezzati anche da personaggi famosi e importanti. Lo si è visto per esempio con il caso di Francesco Totti, con il leggendario ex Capitano della Roma che si è fatto vedere nelle strade della Capitale con la sua compagna Noemi. Ora però non dobbiamo più parlare di maxi scooter per questo nuovo modello, ma siamo di fronte a quella che è una moto a tutti gli effetti, seppur con una comodità unica nel proprio genere.
Yamaha Tracer 9: che bomba dal Giappone
Con la Tracer, i biker hanno la possibilità di avere una moto completa sotto ogni punta di vista. Si tratta infatti di una due ruote con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 89 cm e un’altezza della sella da 81 cm, il che le dà modo di pesare complessivamente 213 kg. Niente male la potenza, con il motore che è un tricilindrico.
In questo modo la cilindrata è da 890 cc e inoltre l’erogazione massima è di 119 cavalli, con il picco di velocità che è di 218 km/h. Una bomba straordinaria, ma che si presenta come una moto adatta davvero per ogni situazione, sia per la città che per le strade sterrate, rendendola così comoda come poche altre rivali.
La comodità infatti è il grande punto di forza di questa moto, oltre a una stabilità davvero invidiabile. Il prezzo di partenza potrebbe spaventare qualcuno, visto che rispetto agli scooter parte da ben 12.199 Euro, ma la completezza di questa moto fa sì che il rapporto tra la qualità e il prezzo sia eccellente.