Fiat+e+Dacia+ora+sono+in+ginocchio%3A+quest%26%238217%3Bauto+costa+come+una+Panda+ed+ha+un+motore+GPL%2C+non+se+ne+trovano+pi%C3%B9
bicizenit
/2024/10/22/fiat-e-dacia-ora-sono-in-ginocchio-questauto-costa-come-una-panda-ed-ha-un-motore-gpl-non-se-ne-trovano-piu/amp/
News

Fiat e Dacia ora sono in ginocchio: quest’auto costa come una Panda ed ha un motore GPL, non se ne trovano più

Published by
Antonio Russo

Fiat e Dacia possono cominciare a tremare. C’è un Marchio che crede ancora nel GPL e che mette sul piatto una vettura ad un prezzo allettante.

Negli ultimi anni in Italia, una delle motorizzazioni in assoluto più in voga è stata il GPL. I distributori stanno crescendo a dismisura, complice soprattutto il costo di benzina e diesel che ormai è alle stelle. Lo stesso Metano di recente ha subito un forte incremento nei costi di rifornimento che lo ha quasi messo ko (sono pochissimi i marchi che ancora si occupano di questo carburante).

Fiat e Dacia – Bicizen.it

In tanti stanno puntando sull’ibrido e sull’elettrico, ma i costi di queste vetture sono ancora molto elevati. Proprio per questo il pubblico si sta indirizzando in maniera massiccia proprio verso il GPL. Ad oggi però sono davvero in pochi i costruttori che stanno puntando su questa motorizzazione nonostante l’ampia domanda.

EVO 3, la citycar GPL con il prezzo super competitivo

Al momento ad esempio Fiat ha dismesso tutti i suoi modelli a GPL. L’unico ancora in vita resta la Ypsilon, che è Lancia e che in ogni caso ci saluterà alla fine del 2024 per lasciare campo libero alla nuova Ypsilon elettrica. C’è poi Dacia, che insieme a mamma Renault crede ancora nel GPL e non a caso ha dati di vendita davvero molto interessanti.

Evo 3 (Media Press Evo) – Bicizen.it

Tra questi però c’è da segnalare la EVO, il marchio controllato dalla Dr che mette a disposizione una citycar ad un prezzo molto allettante e con motorizzazione GPL. In particolare la EVO 3, che garantisce un’autonomia di oltre 1.000 km ed è venduta a 13.900 euro. Un prezzo davvero incredibile. In particolare l’offerta commerciale in questione viene fuori grazie all’ecobonus statale di 3.000 euro e allo sconto promo di 1.500 euro offerto dai concessionari EVO. Questa offerta sarà valida solo sino al 31 ottobre 2024.

Il prezzo di listino, infatti, è di 18.400 euro, ma grazie a questi sconti viene a costare praticamente poco più di una Panda. Il modello in questione è dotato di cambio manuale ed ha tutta l’ultima tecnologia del caso. In particolare il propulsore è sviluppato dalla cinese JAC ed è un 4 cilindri in linea da 1.499 cc di cilindrata.

Antonio Russo

Recent Posts

Matteo Salvini tuona sulle eBike: “Questa è una vera follia”, scoppia la polemica

Matteo Salvini torna a parlare di eBike e concentra l'attenzione su quella che considera una…

4 ore ago

Non solo Stellantis, un altro gigante è costretto a chiudere tutto: terremoto nel mondo delle auto

Non solo Stellantis, anche un altro colosso in difficoltà: è un vero terremoto per il…

8 ore ago

Pirelli, stop definitivo: la notizia è drammatica per l’Italia

Pirelli, lo stop definitivo è ufficiale. E’ una pessima notizia per l’Italia, ecco cosa sta…

11 ore ago

FIAT attacca l’ibrido Dacia con un prezzo mai visto prima: il SUV che costa quasi come un’utilitaria

Fiat è sempre più in lotta con Dacia per una fetta di mercato importante in…

20 ore ago

Che fine ha fatto Casey Stoner? L’attuale impiego dell’ex avversario di Valentino Rossi

Casey Stoner ha scritto la storia recente della MotoGP, ma ora ha deciso di staccarsi…

1 giorno ago

Fedez e Chiara Ferragni, sfida anche in auto: chi ha la più bella?

Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati ormai da un po', ma chi ha l'automobile…

1 giorno ago