Che fine ha fatto Casey Stoner? L’attuale impiego dell’ex avversario di Valentino Rossi

Casey Stoner ha scritto la storia recente della MotoGP, ma ora ha deciso di staccarsi dal circus. Ecco cosa ha deciso di fare.

Casey Stoner è stato uno degli avversari più ostici in assoluto nella lunga carriera di Valentino Rossi in MotoGP. Nel 2007 ha conquistato il titolo con la Ducati, il primo della sua storia, con una cavalcata trionfale. Nel biennio successivo, invece, ha perso il confronto con il Dottore, sfiancato dai suoi continui giochi psicologici in gara e non solo.

Che fine ha fatto Casey Stoner? L'attuale impiego dell'ex avversario di Valentino Rossi
Casey Stoner (ANSA) – Bicizen.it

Passato alla Honda è ritornato poi sul tetto del mondo, salvo poi salutare il circus improvvisamente nel 2012. Personaggio non convenzionale e pilota dalle doti incredibili, ha sempre vissuto in maniera distaccata la propria notorietà. Negli anni successivi è spesso tornato a bazzicare per il circus con ruoli importanti nel team Ducati come quello di tester.

Stoner e l’annuncio sul futuro

Purtroppo la sua carriera e anche gli anni successivi sono spesso stati falcidiati da diversi infortuni e problemi di salute. Oggi Casey Stoner si divide tra casa sua in Australia e un lavoro come esperto di MotoGP in alcune tv. Di recente però ha rilasciato un’intervista al podcast Ducati Diaries dove ha raccontato di sentirsi finalmente bene e di voler tornare a seguire più da vicino il circus.

Che fine ha fatto Casey Stoner? L'attuale impiego dell'ex avversario di Valentino Rossi
Casey Stoner (ANSA) – Bicizen.it

 

L’ex Ducati ha poi annunciato: “Vorrei selezioni alcuni piloti e lavorare con loro. Ho molto da dare”. Insomma a quanto pare l’australiano sarebbe interessato a dare vita ad una sorta di Academy proprio come fatto da Valentino Rossi per istruire giovani rider. Non è di certo una cattiva idea visto che negli ultimi anni di australiani al livello di Casey in MotoGP ne sono arrivati ben pochi.

Chissà che proprio Ducati non possa pensare di coinvolgerlo in qualche nuovo progetto in tal senso. Stoner ha anche raccontato di aver avuto diversi problemi negli anni scorsi e che la sua depressione è cresciuta nel mondo della MotoGP e per questo motivo aveva deciso di allontanarsi. Staremo a vedere, per il momento Stoner si dedica alla famiglia in Australia e fa il commentatore TV.

Gestione cookie