Altro che Fiat Panda, il vero affare in casa Fiat è un altro: prezzi da sballo

La FIAT valuta una serie di nuove auto per il prossimo futuro, con la Panda che potrebbe anche essere accantonata.

In questi anni il mercato automobilistico sta vivendo una serie di grandi cambiamenti e lo si vede nel momento in cui si ha a che fare con il Gruppo Stellantis. Le cose non vanno infatti per il verso giusto, considerando come siano diversi i marchi che hanno rallentato la produzione, con questi problemi che li ha anche la Fiat Panda.

Addio Fiat Panda nuova auto
Fiat Panda accantonata dalla rivale (Bicizen – Media Press)

Stiamo pur sempre parlando dell’auto che vende il maggior numero di esemplari in Italia, ma di recente a Pomigliano d’Arco, dove si produce questo modello, si è passati da 395 unità al giorno a sole 320. Un calo che dimostra come il mercato non stia vivendo un periodo brillante, per questo motivo servono una serie di offerte che permettano così al cliente di vedere stuzzicare la propria fantasia.

Ecco come la FIAT abbia deciso di abbattere i costi anche per un altro modello storico, con la 600 Hybrid che si è presentata ancora una volta in tutto il proprio splendore, rinnovandosi rispetto al passato e trasformandosi da citycar a crossover. Una scelta che ha diviso in qualche modo l’opinione pubblica, ma con questi prezzi la vorranno tutti.

FIAT 600 Hybrid: il prezzo è incredibile

Con la 600 Hybrid, la FIAT ha messo sul mercato un modello di ottima caratura, con le sue dimensioni che evidenziano un’auto da 417 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 152 cm. Da un punto di vista del design potrebbe anche sembrare una sorta di 500 rialzata, con la 600 Hybrid che spicca per una serie di innovazioni tecnologiche al proprio interno, tra cui ben due prese USB.

nuova fiat 600 hybrid
Nuova Fiat 600 Hybrid (Bicizen)

Il motore è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli al quale va aggiunto anche un piccolo motore-generatore da 29 cavalli. Può muoversi anche solo in elettrico, anche se in questo caso non può superare la velocità di 30 km/h.

I prezzi sono molto vantaggiosi, vedendo anche come siano cresciuti i costi delle auto in questi anni, con la versione base da 100 cavalli che parte da 25 mila Euro, mentre per la variante da 136 si parte da 26.500. Un’occasione davvero d’oro per tutti coloro che sono alla ricerca di un SUV del Segmento B, rendendola molto più economica rispetto a modelli come la Toyota Yaris Cross o la Volkswagen T-Cross.

Gestione cookie