Mercedes cambia tutto: l’innovazione che nessuno si aspettava

Pazzesca innovazione da parte di Mercedes, con il colosso tedesco che ha deciso si cambiare come nessuno avrebbe mai immaginato.

Tra i marchi che nel corso della storia non si sono mai limitati nella produzione di modelli altamente innovativi vi è senza ombra di dubbio la Mercedes. Siamo di fronte a un’azienda che è in costante e continua crescita, con una serie di auto che si sono fatte strade nel corso della storia non solo per la loro eccezionale qualità, ma anche per una sicurezza unica nel proprio genere.

Parte la rivoluzione Mercedes
Mercedes, ora cambia tutto (bicizen.it)

Non deve di certo sorprendere il fatto che, anche nel momento in cui si decide di virare sull’elettrico, la Mercedes ha dimostrato di poter ottenere degli eccellenti risultati, anche se le vendite non stanno andando nelle direzione sperata. Si sa che questo mercato è ben lontano dal regalare grandi spunti al giorno d’oggi, ma la casa tedesca, con modelli come EQE o EQS sa di per certo come muoversi.

Se però in Europa le cose vanno male, in un certo senso negli USA vanno anche peggio. Una nazione nella quale l’elettrico non ha ancora attecchito, nonostante il grande sviluppo di Tesla. Sono moltissime le componenti che influenzano questo mercato e che sono ben diverse rispetto alle logiche europee, per questo motivo è giunta una clamorosa innovazione da casa Mercedes.

Mercedes EQE ed EQS: la batteria si fa più grande

Uno dei grossi problemi che riguardano le auto elettriche è il fatto di presentare delle batterie che hanno un’autonomia decisamente troppo contenuta. Non è possibile ragionare su lunghi viaggi con questi modelli e negli USA, dove le distanze tra una città e l’altra sono evidenti, serve che questi veicoli aumentino sensibilmente la loro portata.

Mercedes EQE e EQS, batteria più grande
Mercedes EQE (Mercedes Press Media – bicizen.it)

Ecco allora come mai la Mercedes ha preso la decisione che per il mercato statunitense la EQE e la EQS avranno delle batterie ben più grandi rispetto a quelle attuali. Si virerà infatti verso una soluzione per la EQE da 96 kWh rispetto ai 90,6 kWh attuali, il che dovrebbe garantire la possibilità di compiere complessivamente 550 km con una sola ricarica.

Per quanto concerne invece la EQS si passera dagli odierni 108 kWh a ben 118 kWh, con il computo totale che sarà di 8600 km. Stando a quanto riporta tomshw.it, si parla di un lancio di queste innovazioni in terra tedesca che avverrà attorno al primo semestre del 2025, una scelta che cambia completamente le carte in tavola per la Mercedes.

Gestione cookie