Formula 1, penalità pesantissima per il pilota: tutto rovinato

Brutte notizie in F1, con il noto pilota che sarà costretto a dover scontare una pesante penalità negli USA.

Dopo una lunga sosta è giunto finalmente il momento di dare il via al rush finale del Mondiale di F1, con la lotta per il titolo che è apertissima con la Red Bull di Max Verstappen che vuole confermarsi contro la McLaren di Lando Norris. Non sarà di certo facile, visto la crescita della casa inglese, ma l’olandese ha ancora 52 punti di margine.

Brutte notizie per il pilota di F1
Penalità per il pilota in F1 (Ansa – bicizen.it)

Super Max si conferma dunque un vero fenomeno, dimostrando come sia in grado di alzare il livello delle prestazioni anche di una monoposto che non è più così dominante come in passato. Il futuro non è infatti per nulla roseo per la scuderia austriaca, motivo per il quale in molti vedono il campionissimo lontano dalla Red Bull.

Intanto si stanno facendo le varie valutazioni anche per la prossima stagione, con la Red Bull che deve guardare alla formazione anche del Team Racing Bulls. Liam Lawson già in occasione della gara in terra texana entrerà al posto di Daniel Ricciardo, ma proprio per colpa dell’australiano ci sarà una pesante penalità che lo porterà a vivere una prima prova dell’anno tutta in salita.

Lawson cambia il motore: partirà da ultimo

C’erano già delle sensazioni su di un possibile cambio della power unit per Liam Lawson e alla fine così sarà. Il neozelandese dovrà modificare il motore della sua RB VCARB 01, con il rinnovamento che di fatto sarà totale, rinnovando non solo la componente termica, ma anche il turbocompressore, la batteria, la centralina, gli scarichi, l’MGU-H e l’MGU-K.

Liam Lawson penalizzato dalla F1
Liam Lawson (Ansa – bicizen.it)

Liam Lawson non ha la minima colpa per questa decisione, con il pilota che deve scontare i cambi che sono già stati fatti in passato sulla vettura di Daniel Ricciardo. Dunque una partenza non certo semplice per Lawson che sta diventando un possibile candidato anche per il posto più prestigioso di Sergio Perez accanto a Max Verstappen per la prossima stagione.

Già nella scorsa stagione ha ottenuto delle ottime prestazioni, dimostrando di essere un pilota in grado di lottare per la zona punti. Chissà se una potenziale grande rimonta non possa dare modo a Lawson di entrare sempre di più nelle grazie della dirigenza Red Bull e diventare così la prossima seconda guida della scuderia principale e non più solo uno dei due piloti della Racing Bulls del Team che affianca la casa madre.

Gestione cookie