Volkswagen, crolla il prezzo per l’icona: adesso è un mega affare

Volkswagen crolla il prezzo, adesso lo paghi molto meno. Acquistare il modello è diventato un vero affare. 

L’industria dei motori europea sta vivendo un periodo di note difficoltà. La transizione elettrica da un lato si sta rivelando più complicata del previsto, con una domanda che continua a faticare. Dall’altro lato resta l’incertezza normativa, con la scadenza del 2035 voluta dall’Unione Europea per lo stop ai motori a diesel e benzina che si avvicina e lascia nell’incertezza il futuro dell’industria.

volkswagen crolla prezzo icona
Volkswagen, crolla il prezzo per l’icona (Volkswagen) – Bicizen.it

Ci sono poi ancora gli strascichi delle note vicende che hanno scosso il mondo negli ultimi anni. La pandemia da Covid ha danneggiato incredibilmente le aziende, e ha contribuito non poco alla crisi dei semi conduttori che ha frenato la produzione. In questo scenario complicato, si sono inserite le aziende cinesi, che approfittando di costi di produzioni minori e maggiori sostegni statali riescono a proporre prezzi di listino sempre più bassi che mettono in crisi le aziende del continente.

La Volkswagen è stata tra le aziende che è state colpite da questa situazione. Il colosso tedesco sta vivendo un periodo delicato della sua storia, e ha ideato un piano per riuscire ad invertire quanto prima la tendenza.

Volkswagen, acquistandole fai un vero affare

L’unico modo per contrastare l’avanzata dei modelli che arrivano dalla Cina a prezzi stracciati è contrattaccare lanciando modelli dai costi altrettanto convenienti. Volkswagen sembra pronta a lanciare la sfida ai modelli che arrivano da Oriente, con offerte e modelli low cost per i suoi clienti.

volkswagen cina prezzo
Volkswagen, prezzo stracciato (Volkswagen) – Bicizen

La nuova Golf infatti è stata lanciata in Slovacchia ad un prezzo di 19.990 eueo, un prezzo sicuramente più contenuto rispetto a quella che è di solito la media dei veicoli Volkswagen. L’azienda tedesca sembra dunque intenzionata ad alzare i propri numeri di vendita e riavvicinare i clienti, abbassando i prezzi dei propri prodotti. La strategia adottata sino ad ora dai marchi europei, quella di non badare troppo alla quantità ma piuttosto ai profitti, si è ritorta contro e sembra essere diventato un clamoroso assist per l’industria cinese.

Volkswagen, quindi, prova a cambiare colpo sul colpo per controbattere l’avanzata delle rivali. Se questo prezzo venisse confermato anche in altri paesi sarebbe certamente un grande regalo per i clienti, ma anche una potenziale ripartenza per il gruppo Volkswagen, che vuole rilanciare il suo modello di punta, in difficoltà negli ultimi anni, e per tutta l’industria europea.

Gestione cookie