Lotta+Bagnaia-Martin%2C+l%26%238217%3Bitaliano+favorito+da+Ducati%3F+Arriva+l%26%238217%3Bannuncio
bicizenit
/2024/10/18/lotta-bagnaia-martin-litaliano-favorito-da-ducati-arriva-lannuncio/amp/
Categories: News

Lotta Bagnaia-Martin, l’italiano favorito da Ducati? Arriva l’annuncio

Published by
Simone Tortoriello

La Ducati favorirà Bagnaia nella lotta al Mondiale contro il rivale della Pramac Jorge Martin? L’annuncio sulla situazione

Duello sempre più serrato per il titolo iridato in MotoGP tra Bagnaia e Martin, con quest’ultimo in vantaggio di soli 10 punti sul rivale italiano. Entrambi piloti Ducati, Pecco in quella ufficiale e Martin nella Pramac, ciò che è certo è che a trionfare anche quest’anno sarà il team di Borgo Panigale. Lo stesso manager e ingegnere della Ducati Gigi Dall’Igna ci ha tenuto ad evidenziare la cosa, dichiarando nei giorni scorsi che qualunque sia l’esito finale sarà una grande festa in casa Ducati.

Jorge Martin e Pecco Bagnaia in lotta per il Mondiale (ANSA Foto – Bicizen)

Adesso ci sarà un esame importantissimo a Phillip Island, pista storicamente molto difficile ma allo stesso tempo avvincente. La Ducati proverà a favorire il suo gioiello Pecco Bagnaia? A proposito di questa ipotesi circolata nelle scorse ore, ci ha pensato proprio il diretto interessato a fare chiarezza sulla situazione

Bagnaia favorito da Ducati? L’italiano fa chiarezza

All’alba delle prove libere del Gran Premio di Australia, che si disputerà nello storico circuito di Phillip Island, il campione in carica della Ducati Pecco Bagnaia ha fatto chiarezza sulla possibilità di essere favorito dalla Ducati: “Se avessero voluto favorirmi mi avrebbero dato il telaio nuovo già a Misano – ha dichiarato durante la conferenza stampa – ma così non è stato, Gigi è stato sempre molto chiaro e non credo cambierà qualcosa”.

Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

Sulla lotta iridata con Jorge Martin: “E’ stato più costante di me – ha ammesso Pecco – la grande differenza con la scorsa stagione è che quest’anno è partito forte sin da subito, ed è stato praticamente sempre davanti. E’ più consapevole, sa che adesso può vincere e questo fa molta differenza”.

Risposta negativa anche per quanto riguarda la possibilità di team order da parte della Ducati. I due piloti se la giocheranno ad armi pari fino al termine della stagione, e tutto lascia presagire che sarà una battaglia che durerà fino all’ultima gara.

MotoGP, gli exit poll del Mondiale

Distanziati di soli 10 punti, il duello tra i due ducatisti Pecco Bagnaia e Jorge Martin terrà banco per ancora altre due gare. Interpellati i piloti sulla questione, il campione in carica Pecco Bagnaia ha dichiarato che la situazione attualmente è un 50 e 50.

Più sbilanciato invece Marc Marquez, futuro compagno di Bagnaia nella Ducati ufficiale: “Per me le probabilità sono 55 a 45 per Martin – ha dichiarato in conferenza stampa – ha 10 punti di margine, un piccolo vantaggio c’è.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

4 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

6 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

10 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

12 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

23 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago